Home » Il guasto, poi lo schianto con la ‘macchina più sicura del mondo’ | Aveva sentito questo rumore pochi istanti prima

Il guasto, poi lo schianto con la ‘macchina più sicura del mondo’ | Aveva sentito questo rumore pochi istanti prima

Auto distrutta in seguito ad un incidente stradale/ fonte Corporate- autoruote4x4.com

Tragico incidente nei giorni scorsi per una delle auto migliori in circolazione, che ha portato delle conseguenze a dir poco incredibili.

Anche se si è abituati a guidare tutti i giorni, o comunque con grande frequenza, per lunghe distanze e per diverso tempo, quando ci si mette al volante i rischi sono sempre tanti. 

Basta una piccola distrazione, tua o di un altro utente della strada, infatti per rimanere vittima di un incidente stradale, che può comportare gravi conseguenze anche per la tua salute. Alle volte però le cause di un sinistro possono essere ben altre e indipendenti dal conducente.

E’ il caso di quanto accaduto a questa vettura, definita come la più sicura al mondo, che a causa di un guasto si è schiantata malamente lasciando tutti senza parole.

Ecco che cosa è successo

Qualche giorno fa, con precisione lo scorso 1 luglio, una Hennessey Venom F5 Revolution, in passato definita come la macchina più veloce del mondo, si è schiantata durante un test ad una velocità di 402 km/h. La prova, che si è svolta nel centro dello Shuttle Landing Facility del Kennedy Space Center in Florida, era stata programmata per valutare una nuova configurazione di tipo aerodinamico.

Qualcosa però non ha funzionato a dovere. Stando a quanto riportato dalla stessa casa costruttrice, durante l’elevata accelerazione riportata dalla vettura in pista si è manifestato un problema di deportanza, che ha spinto la macchina verso il basso e ha fatto perdere completamente il controllo della stessa a colui che la stava collaudando. Di conseguenza la Venom si è schiantata ad una velocità incredibile, facendo terrorizzare tutti.

Un esemplare di Hennessey Venom F5 Revolution/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Nessun danno grave per il pilota

Stando a quanto riportato dalla stessa casa automobilistica, per fortuna il pilota che è rimasto coinvolto nell’incidente non ha riportato alcun danno grave, anche grazie al pronto intervento del personale di soccorso presente sul luogo. Solo un grande spavento dunque per lui e per tutti i presenti.

Resta il fatto che questa situazione ha creato non poco scalpore soprattutto per una ragione. Tempo fa infatti la stessa casa produttrice aveva assicurato a tutti i suoi clienti e non solo che quella la Hennessey Venom F5 Revolution è una delle auto più sicure in circolazione. Chissà però se quanto accaduto recentemente ha fatto cambiare idea ai produttori.