Home » Salvini: “Il governo ti regala 1.500 euro di bonus rifornimento” | Occasione unica, ma devi fare in fretta o la perdi

Salvini: “Il governo ti regala 1.500 euro di bonus rifornimento” | Occasione unica, ma devi fare in fretta o la perdi

Il vicepresidente del consiglio dei ministri e leader della Lega Matteo Salvini/ fonte Ansafoto- autoruote4x4.com

E’ già attivo un importante bonus che può dare una grande mano ai guidatori italiani: sbrigati e fai la richiesta prima che sia troppo tardi.

Nel corso degli ultimi anni la crisi economica ha preso il sopravvento in maniera piuttosto irreparabile. Nel dettaglio, i prezzi generali e il costo della vita sono aumentati a dismisura. Ormai qualsiasi cosa ha toccato delle vette impensabili qualche decennio fa. La situazione non può far altro che peggiorare se vengono presi in esame dei soggetti specifici.

Una delle categorie più colpite ad esempio è quella degli automobilisti. Nello specifico questi hanno dovuto vedere il rialzo di qualsiasi cosa: dai prezzi delle stesse vetture ai vari costi per la manutenzione, senza considerare le tasse in continuo aumento, i carburanti (sempre più insostenibili) e tutta una serie di cose che incidono pesantemente sulle tasche di queste persone.

Per questa ragione dunque i guidatori ogni qual volta possono approfittare di qualcosa per ridurre le spese si fanno avanti in massa. Uno degli aiuti maggiori che viene erogato dallo stato riguarda i bonus. Ce ne sono di diversi tipi, e nelle ultimissime ore ne è arrivato uno nuovo dal valore di ben 1500 euro concesso dal vicepresidente del consiglio dei ministri Matteo Salvini. Una grande occasione dunque per gli automobilisti, che però dovranno sbrigarsi se vorranno usufruire di questo aiuto e non perderlo.

Ecco in cosa consiste il bonus

Nella giornata di lunedì 8 luglio sono ripartiti i bonus per quanto riguarda l’acquisto e l’installazione delle colonnine, utile per tutti coloro che possiedono una macchina alimentata ad energia elettrica.

Nel dettaglio i contributi possono arrivare a toccare i 1500 euro per i singoli utenti. Diversa invece la situazione nel caso in cui la colonnina in questione vada installata in un condominio. In questo caso il bonus può essere di massimo 8mila euro.

Una colonnina di ricarica elettrica/ fonte Ansafoto- autoruote4x4.com

Coperto quasi il costo totale di un’installazione

In questo modo dunque si può coprire tutta la spesa che andrà sostenuta per l’installazione di una colonnina elettrica, o quanto meno buona parte di essa. Infatti in media il costo indicativo per un’operazione del genere si aggira tra i 1500 e i 2200 euro.

Una chance importante dunque per tutti coloro che avranno bisogno della sua installazione, che però dovranno affrettarsi e fare la richiesta il prima possibile per non rischiare che i fondi finiscano.