Meloni: “Da oggi tutti devono averlo in auto” | Automobilisti infuriati, l’imposizione è costosissima
Dal governo arriva l’obbligo che non farà piacere a nessuno: ecco che cosa devi avere per forza in auto o la paghi cara.
L’annuncio della presidente del consiglio ha già sconvolto l’intero settore automobilistico e tutto il paese. Giorgia Meloni ha infatti di recente dato una notizia che potrebbe senza dubbio dare un’intera scossa a tutto il mercato. Il tutto mentre è stata anche annunciata la classifica delle dieci auto più vendute nel primo semestre del 2024.
Oggi torniamo a parlare di auto elettriche. Infatti, si tratta di uno dei temi più importanti per quanto riguarda oggi il mondo della mobilità. Sappiamo bene che i veicoli a zero emissioni sono il futuro del settore, ma per il momento faticano ancora a conquistare la popolazione, in particolare quella europea e quella italiana. Ci sono degli ostacoli parecchio pesanti che dovranno essere superati per arrivare alla transizione ecologica prima che sia troppo tardi.
La presidente del consiglio Giorgia Meloni da diverso tempo si è scagliata contro la scelta della Commissione Europea di imporre lo stop totale alle auto a combustione termica a partire dal 2035. Dopo averla dichiarata una follia ideologica, il governo ha deciso di dare una mano agli italiani per far fronte a questi cambiamenti.
Giorgia Meloni, necessario l’impianto elettrico in auto per accedere al bonus
Quello della transizione elettrica è senza dubbio uno dei temi più importanti che il mondo della mobilità sta affrontando in questo periodo. Per aiutare gli italiani, di recente il governo ha messo a disposizione degli italiani gli incentivi che sono legati all’Ecobonus, che hanno permesso agli italiani di comprare delle auto ad alimentazione elettrica usufruendo di importanti agevolazioni dal punto di vista fiscale ed economico.
Il problema sarà ora aiutare i cittadini una volta finiti gli incentivi legati all’Ecobonus. Ma quali sono le auto che sono state più comprate a partire dall’inizio del 2024?
Le dieci auto più vendute in Italia da gennaio 2024 ad oggi
A vincere in questa classifica è l’auto italiana di maggior successo di questi primi sei mesi è la Fiat Panda, che è stata immatricolata per ben 64.050 immatricolazioni. In particolare, è la versione ibrida che è la più venduta del momento. Da listino, il prezzo parte da 15.900 euro.
Al secondo posto in questi sei mesi si è classificata la Dacia Sandero, con 33.817 esemplari venduti. Medaglia di bronzo invece per la Citroen C3, immatricolata per 26.340 volte.