“Queste multe non sono da pagare” | Non buttare neanche un euro, la polizia non può farci niente
Presta attenzione alla tipologia di contravvenzione che ti è stata inflitta, visto che questa tipologia specifica non ti costringe a pagarla.
Quando si circola a bordo della propria auto bisogna fare attenzione a rispettare tutte le regole vigenti sulla strada. Con il loro mancato rispetto infatti innanzitutto il rischio è quello di rimanere vittima di incidenti anche piuttosto pericolosi, ma allo stesso modo si potrebbero subire delle multe importanti.
Ogni inosservanza infatti se beccata dalle forze dell’ordine può comportare una sanzione. Ed è per questa ragione che ogni qual volta riceviamo tramite posta o vediamo sul parabrezza del veicolo la classica carta che ricorda le contravvenzioni ci viene un colpo.
C’è però una tipologia di multa per la quale non si dovrà sborsare nemmeno un euro. Qualora la ricevessi infatti non dovrai pagarla e la Polizia non può farci davvero nulla.
Ecco quale multa non va pagata
Nel corso degli ultimi giorni a Milano si sta verificando un fenomeno particolare. Tutti coloro che hanno lasciato la propria auto sopra i marciapiedi in maniera non regolare si sono trovati sul parabrezza il classico foglietto che fa ricordare quelli delle multe. Una volta che però questi vengono aperti c’è la sorpresa più grande.
Le multe in questione sono false, e c’è chiaramente scritto su di esse che non andranno pagate. Nel dettaglio infatti sul foglio in questione sono presenti le scritte ”Questo non è un verbale” e ancora ”La multa è falsa, ma c’è chi paga sempre”. Dunque è escluso categoricamente che si tratta di una contravvenzione affissa dalle forze dell’ordine. Ma che cosa sta succedendo dunque nel capoluogo lombardo?
Un’iniziativa che fa riflettere
Questa delle finte multe dunque è un’iniziativa di un gruppo di attivisti milanesi che ha lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti a non lasciare le proprie vetture e i propri veicoli in zone vietate in quanto potrebbero ostruire il passaggio di alcuni soggetti in difficoltà, come ad esempio quelli sulle carrozzine.
Dunque questi foglietti che ricordano le multe sono solamente un falso allarme, e non bisogna pagare nemmeno un euro. Tuttavia la cosa dovrebbe far riflettere tutti coloro che hanno la pessima abitudine di ostruire il passaggio ai meno fortunati. Chissà se questo piano promosso dall’organizzazione in questione funzioni e porti quanto meno a qualche risultato.