Home » Parti per le vacanze? Meloni introduce la TASSA RELAX: devi pagare l’inquinamento della tua auto | Ecco quanto

Parti per le vacanze? Meloni introduce la TASSA RELAX: devi pagare l’inquinamento della tua auto | Ecco quanto

Il presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni/ fonte Ansafoto- autoruote4x4.com

Botta tremenda per tutti coloro che hanno in programma di fare un viaggio spostandosi con la propria auto: nuova imposta in arrivo.

Siamo ormai giunti nel pieno della stagione estiva. Le temperature sono sempre più calde, e le persone tendono a rimanere in giro più a lungo, proprio a causa del clima piacevole. Di conseguenza aumentano le feste e le manifestazioni all’aperto, e le giornate delle persone sono sempre più piene. Oltre a tutto questo poi nel periodo dell’anno corrente gran parte delle persone cominciano a progettare, o addirittura già partono, per le vacanze.

Proprio da questo punto di vista la gente prende decisioni diverse in base a ciò che vuole fare e alla tipologia di viaggio da intraprendere. Una delle scelte principali da questo punto di vista riguarda in che modo spostarsi. In tanti decidono di muoversi e raggiungere la meta sperata con i mezzi pubblici. Ma non sono pochi coloro che si spostano con la propria auto.

Ed è proprio su questo che ultimamente sono arrivate delle terribili notizie per gli automobilisti. I costi già molto elevati che dovrai sostenere facendo un viaggio in macchina, con quelli della benzina che gravano in maniera a dir poco pesante, saranno ulteriormente aumentati dalla nuova e terribile tassa relax imposta dal presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni. In pratica con questo contributo i guidatori andranno a pagare per l’inquinamento causato dalla loro vettura.

Ecco la nuova tassa relax imposta dalla premier

Come dicevamo in precedenza i costi da sostenere per fare un viaggio in auto sono diversi. Ai tanti bisogna ovviamente aggiungere quelli per il pedaggio, fondamentale quando si parte per le vacanze.

Si tratta della famosa tassa che è obbligatoria proprio per l’utilizzo delle infrastrutture, e che da tempo perseguita gli automobilisti. Questa a seconda del caso può avere un valore diverso, e di sicuro rappresenta una mazzata per le persone. Da tanti ultimamente è stata definita tassa relax, visto che appunto viene pagata maggiormente da chi parte per un viaggio.

Un casello autostradale per la riscossione del pedaggio/ fonte Ansafoto- autoruote4x4.com

Sanzioni enormi se non paghi questa imposta

Nel caso in cui non si riesca a pagare il pedaggio per vari motivi, e non si saldasse in seguito il totale dell’imposta, le sanzioni sarebbero davvero pesanti per questi furbetti.

Infatti per coloro che provano ad aggirare le regole arriveranno delle multe dagli 84 ai 335 euro, oltre che la decurtazione di due punti sulla patente.