Vuoi evitare la multa di un autovelox? Ecco il foglio che ti salva i risparmi | Ti bastano 10 secondi
Finalmente arriva la notizia che aspettavi da tanto: puoi evitare di essere multato semplicemente guardando questo foglio.
Tra i nemici più grandi con cui gli automobilisti hanno a che fare ci sono senza dubbio gli autovelox. Sappiamo bene che questi dispositivi sono il nemico numero uno di tutti noi. Le forze dell’ordine utilizzano questi aggeggi per rilevare la velocità di un veicolo all’interno di un determinato tratto stradale. Sono sempre più efficaci e funzionanti, motivo per cui gli automobilisti hanno paura quando ne vedono uno in giro.
Il tema degli autovelox è tra quelli più importanti del momento. Infatti, di recente è entrato in vigore il decreto Autovelox, che era atteso da ben quattordici anni. L’obiettivo del governo di Giorgia Meloni era quello di rendere la legge che riguarda gli autovelox più chiara e più lineare, dato che era diventata una vera e propria giungla normativa.
Ad intervenire sul tema è stato anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Da tempo il leader leghista aveva espresso l’intenzione del governo di rendere la legge che riguarda gli autovelox più semplice.
Multe per autovelox, evitale in questo modo
Qual è il modo migliore per evitare di prendere la multa a causa di un autovelox? Senza dubbio, il primo passo da fare è rispettare i limiti di velocità che sono imposti dal Codice della strada, che sono molto stringenti. Sappiamo però molto bene che l’eccesso di velocità è tra le principali cause di incidente nel nostro paese.
E poi ci sono anche altri modi per evitare le multe. Se sai dove sono gli autovelox, allora puoi sapere in anticipo dove devi limitare la tua velocità e staccare il piede dall’acceleratore.
La mappa degli autovelox temporanei in Lombardia
Sabato 6 luglio, sulla Strada Statale SS/629 del Lago di Monate (provincia di Varese) e sulla Strada Provinciale SP/27 della Valle Serina (provincia di Bergamo) stai attento a non superare il limite di velocità per non prendere la multa. Invece, domenica 7 luglio l’autovelox temporaneo potrà essere trovato sulla Strada Provinciale SP/27 della Valle Serina.
Stai attento, dunque. Questo perché prendere una multa a causa di un autovelox può essere molto pericoloso, visto che le sanzioni sono particolarmente alte. Nel frattempo, il ministro Salvini promette di cambiare le regole dei velox, per evitare che le amministrazioni facciano cassa sulle tasche degli italiani.