Benzina a €1,47: la storica stazione di servizio DISINTEGRA il mercato | La trovi ovunque sul territorio
La benzina a soli 1,47 euro, la puoi trovare su tutto il territorio a un prezzo che abbatte tutti i concorrenti e vince il mercato.
Il caro benzina ci tocca da vicino giorno dopo giorno. Purtroppo il carburante è un bene di cui fare a meno è veramente impossibile, considerando anche l’utilizzo quotidiano che facciamo delle nostre automobili.
L’impennata del carburante è un processo che dura ormai da diversi anni. Mese dopo mese si è cercato di trovare la motivazione andando a studiare gli eventi geopolitici che si sono susseguiti. Ovviamente la maggior colpevole di questa situazione economica è sicuramente l’inflazione, eppure dicono che si sia arrestata.
Ovviamente dopo un breve periodo di piccolo ribasso, ora, in concomitanza dell’estate e di quelli che sono i ponti, i weekend e le partenze, ecco che c’è stata una nuova impennato, con i prezzi che hanno subito superato l’euro e 80 centesimi. Insomma, nessuna buona notizia per i cari automobilisti.
Eppure ci sarebbe la possibilità di avere la benzina a 1,47 euro, una cifra veramente irrisoria se pensiamo a quelli che sono stati i valori fino a questo momento. Quindi ci sarebbe un posto in cui fare il pieno è anche conveniente.
Il caro benzina che non accenna a fermarsi
Il caro benzina continua a non dare tregua agli italiani, con il carburante che ha subito una vera e propria impennata. Se si pensa ad alcuni anni fa, l’aumento che si è avuto ha superato il 100%, tanto per la benzina che per il diesel.
Qualcuno pensa che sia per favorire la diffusione delle automobili elettriche, che nel 2035 saranno l’unica tipologia di automobile che verrà prodotto dalle case automobilistiche. Auto che sono molto più rispettose dell’ambiente e che dovrebbero offrire anche un buon risparmio all’automobilista che le sceglie.
Ma intanto è possibile pagare la benzina 1,47 euro
Ma mentre siamo qui a discutere del caro benzina e dell’aumento del carburante, ci sarebbe un luogo, in Europa, dove è possibile pagare la benzina appena 1,47 euro. No, non si trova in Italia, ma forse questo potrebbe sembrare scontato. Un costo così basso lo si può pagare in Slovenia.
Lo stato europeo di sicuro non è indenne dall’aumento dei prezzi, ecco che quindi la benzina aumenta di 3,4 centesimi di euro arrivando a toccare 1,479 euro. Il diesel invece, sale di 5,2 centesimi arrivando invece a toccare 1,507 euro al litro.