Schlein l’ha voluto a tutti i costi: UFFICIALE il bonus carburante | 800€ per tutti i possessori di tessera
La segretaria del Partito Democratico ce l’ha fatta: è riuscita a far avere ai cittadini un importante bonus, ma soltanto ad alcuni.
Da tempo Elly Schlein, attuale segretaria del Partito Democratico, aveva posto l’accento sulla necessità di aiutare le famiglie italiane che sono attualmente messe in difficoltà dall’inflazione. Una situazione che rende la vita difficile soprattutto agli automobilisti, che conoscono molto bene quante spese bisogna sostenere ogni giorno per la propria macchina. La presidente democratica non ci sta e dopo mesi e mesi di lavoro è riuscita a far arrivare questo importante bonus.
Anche il governo di Giorgia Meloni, che con la segretaria del Partito Democratico si è scontata su questioni di diversa natura fin da quando si è insediato, non poteva che essere d’accordo. Le famiglie sono in difficoltà soprattutto per quanto riguarda il carburante, che come sappiamo è una delle spese peggiori che tutti noi dobbiamo sostenere ogni giorno per la nostra macchina.
Da febbraio 2022, quando era scoppiata la guerra tra Ucraina e Russia, la situazione sul carburante era precipitata. I costi in continuo aumento hanno reso difficile la vita di tutti gli automobilisti. Ora però arriva la buona notizia.
Schlein, 800 euro di bonus per chi ha la tessera
La proposta della segretaria del Partito Democratico per fortuna non riguarda soltanto gli iscritti al suo partito, ma tutti i cittadini maggiorenni. Questo significa che si può ottenere il bonus carburante da 800 euro semplicemente dimostrando di aver compiuto 18 anni e quindi esibendo il documento di identità o anche la tessera elettorale.
Il governo ha approvato la proposta di Elly Schlein. E ora arriva ad aiutare le famiglie in difficoltà. In questo caso a ottenere il bonus saranno i possessori di auto a GPL, da che dal 1 luglio possono richiedere gli incentivi statali per installare impianti di alimentazioni a GPL o a metano.
Quali sono i requisiti
In questi casi non è richiesta la rottamazione di un veicolo di vecchia generazione. Neanche la dichiarazione ISEE è necessaria. Non esistono dunque dei requisiti per richiedere il bonus, se non essere maggiorenni. Il governo ha messo a disposizione ben 10 milioni di euro, di cui la maggior parte per il metano.
Chi possiede un’auto a metano potrà beneficiare di un massimo di 800 euro di sconto, mentre chi guida una GPL può ottenere un massimo di 400 euro.