Home » Autovelox eliminati? Neanche per sogno: ora li piazzano anche qui | Nessuno mai controllerebbe in questo posto

Autovelox eliminati? Neanche per sogno: ora li piazzano anche qui | Nessuno mai controllerebbe in questo posto

Un autovelox attivo piazzato su strada/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Attenzione massima per i guidatori lungo le strade, visto che adesso la possibilità di prendere una multa per la velocità è ancora maggiore.

Le regole da rispettare quando ci si trova al volante della propria macchina o di qualsiasi altro veicolo si guidi sono tantissime. E’ chiaramente impossibile ricordarle tutte visto il vasto numero della loro presenza. La fortuna è che spesso in nostro soccorso arrivano i segnali presenti lungo le strade, che quanto meno ci fanno rammentare le regole vigenti. Tuttavia ci sono alcune norme che sono impossibili da dimenticare.

Una di queste è di sicuro quella riguardante i limiti di velocità. Come ben sappiamo a seconda della tipologia di strada si può viaggiare ad un certo tetto massimo, che se superato comporta delle conseguenze a dir poco importanti. Non è facile appunto sbagliare in queste circostanze, visto che sia il tipo di strada e sia proprio i limiti sono ben segnalati.

Lo stesso accade in presenza dei dispositivi che registrano questa tipologia di infrazione. Stiamo parlando dei famosi e odiati autovelox. Quando questi sono presenti infatti viene affisso un cartello diversi metri prima, il quale viene ripetuto fino all’arrivo nella zona che registra la velocità.

Autovelox in continuo aumento

Dunque possiamo dire che gli automobilisti hanno in grande antipatia questi dispositivi. Al netto del fatto che bisognerebbe rispettare sempre i limiti imposti, i guidatori spesso sono costretti a frenare e a rallentare la propria marcia, e di conseguenza questi sperano sempre di non trovarne di attivi in circolazione. La realtà però purtroppo per loro è ben diversa.

Anche se ultimamente si parlava parecchio di una loro eliminazione definitiva, o quanto meno di una loro riduzione, la situazione al contrario rischia di peggiorare ulteriormente per loro. Pure in alcune zone improbabili infatti sono in arrivo i controlli elettronici della velocità.

Un segnale stradale che indica la presenza di un autovelox/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Dramma totale per i guidatori di questa città

Nelle scorse ore una novità importantissima è venuta fuori da una riunione del comune di Roma sul tema della circolazione e della sicurezza stradale.

Il sindaco della città eterna Roberto Gualtieri ha chiesto di velocizzare i tempi per realizzare gli interventi che erano stati finanziati già da tempo. Tra questi spiccano di sicuro l’aumento dei controlli e l’installazione di nuovi autovelox in diverse zone della città.