RC Auto gonfiatissima, abbattuto ogni limite: da oggi pagheremo una nuova TASSA COMUNALE | A quanto ammonta
Continua lo strazio per i guidatori, costretti a sborsare troppi soldi per la propria auto: questa volta è l’assicurazione a far disperare.
Purtroppo per noi tutti ci troviamo in un periodo storico in cui il costo della vita è diventato davvero molto alto. La crisi economica non ci lascia piede da diversi anni, ed è peggiorata parecchio a causa dei recenti avvenimenti che hanno condizionato il globo, come ad esempio la pandemia da Covid o le varie guerre che sono tutt’ora in corso.
Di conseguenza tutti i prezzi sono aumentati visibilmente, al contrario degli stipendi, rimasti sempre uguali o addirittura calati. E’ cosa ovvia che in questo modo le persone faticano ad arrivare a fine mese e a sostenere tutte le spese necessarie. Per chi possiede una macchina poi la situazione è ben peggiore. Il sostentamento di un’auto infatti è piuttosto dispendioso, e il computo totale delle uscite da sostenere continua ad alzarsi di giorno in giorno.
Come ultimo esempio possiamo apprendere una novità recentissima, la quale vede l’obbligo di pagare una nuova tassa al comune di residenza sulla famosa RC Auto. L’assicurazione infatti è diventata ormai gonfiatissima, e il totale della spesa per pagarla è diventato un qualcosa di a dir poco tremendo.
Mazzata tremenda per i guidatori
Il costo di una RC Auto cambia a seconda di diversi fattori, come ad esempio la cilindrata del veicolo, la sua alimentazione, la presenza di dispositivi di sicurezza e di controllo e anche in base a colui che la sottoscrive. Un’altra variabile importante però è data dal luogo in cui si risiede.
Infatti i prezzi delle assicurazioni cambiano in base all’agenzia a cui ci si rivolge e, chiaramente, anche a seconda del comune dove si vive e dove è situata la stessa. Dunque, nel caso in cui fossi sfortunato e risiedessi in una città dove i costi sono molto alti, pagare la RC Auto potrebbe essere una mazzata terrificante per te.
Ecco dove ci sono la ‘tassa’ RC AUTO è più cara
Le RC Auto più costose le troviamo a Napoli, Prato, Caserta, ma anche Firenze, Pistoia, Pisa, Genova e Massa Carrara.
Per quanto riguarda gli aumenti rispetto allo scorso anno invece, ad oggi le città più colpite sono Brescia, Bergamo, Roma, Catania e Torino.