“Necessario documento obbligatorio” | Automobilisti nel panico: è arrivata la raccomandata, peggio del Bollo Auto
La comunicazione sta facendo tremare tutti i guidatori, e a breve potrebbe arrivare anche a casa tua facendoti andare nel panico più totale.
La vita di un automobilista a volte può essere stressante. Soprattutto quando bisogna sostenere dei costi infatti i proprietari delle auto possono andare nel panico più totale. Le spese infatti sono sempre maggiori, e i prezzi peggio ancora.
Per questa ragione ogni qual volta arriva in casa una raccomandata dedicata alla vettura, i possessori iniziano a sudare freddo e temono di doversi svuotare il portafoglio o addirittura il conto corrente.
Ed è proprio questo ciò che sta accadendo ultimamente per coloro che possiedono delle auto in particolare. Una raccomandata è stata recapitata a queste persone, e indica delle istruzioni ben precise da rispettare.
Ecco che cosa sta succedendo
Da diverso tempo ormai c’è un tema importante in casa Stellantis che non sta facendo dormire sonni tranquilli sia ai vertici della società che ai clienti. Infatti di recente parecchi esemplari di Citroen C3 e DS3 sono stati fermati a causa della presenza di airbag Takata difettosi. E’ cosa ovvia che in pratica i proprietari di queste auto sono rimasti a piedi, anche se l’azienda ha messo a disposizione diverse macchine di cortesia per far fronte a questa emergenza.
I lavori per la sostituzione del pezzo danneggiato stanno però procedendo, e si stima che entro la fine di settembre tutte le vetture siano riparate. Nonostante fino ad ora oltre 70mila auto sono state sistemate però ce ne sono ancora tantissime difettate. Per far fronte alla situazione dunque Stellantis sembra aver deciso di proseguire in una direzione ben precisa.
Controlla la tua cassetta della posta
Visto che le officine adibite alla sostituzione degli airbag difettosi sono poche per operare su tutte le macchine in breve tempo, e che i proprietari non possono recarsi presso questi centri in quanto è vietato circolare a bordo delle auto in questione, Stellantis sta pensando ad una soluzione diversa.
L’idea infatti sarebbe quella di optare per una riparazione a domicilio, stabilendone un programma ben preciso. Una delle ipotesi è appunto quella di inviare una raccomandata a casa di coloro che possiedono le vetture difettate per avvisarli dell’imminente operazione di riparazione. Dunque qualora possedessi una delle auto nominate, faresti bene a controllare la tua cassetta della posta.