Formula 1 in lacrime: addio al pilota più amato | I fan sono disperati, bandiera a scacchi tenuta bassa
Tutto il mondo della Formula 1 è in lacrime: la notizia è stata uno shock per tutti e ora non sarà facile ripartire.
Il mondo della Formula 1 è ancora una volta in fermento. Mentre si sta ancora correndo il campionato mondiale del 2024 (avrà fine soltanto il prossimo 8 dicembre sulla pista di Abu Dhabi), sono tante le novità che stanno interessando una delle competizioni più amate dai fan in tutto il mondo.
Al momento, il grande favorito è senza dubbio Max Verstappen. Il pilota olandese, che milita tra le fila della Red Bull, sta segnando vittorie importanti che lo porteranno molto probabilmente in vetta alla fine del campionato. Ci sono poi le Ferrari, ma sia Charles Leclerc che Carlos Sainz stanno affrontando un momento di difficoltà tra ritiri e posizioni poco soddisfacenti.
La novità che ora arriva è una delle più brutte che i fan di Formula 1 hanno conosciuto negli ultimi tempi. Infatti, saremo costretti a dire addio a uno dei piloti più amati del momento, che sta affrontando un momento davvero difficile: ecco di chi si tratta e che cosa sta succedendo.
Addio a uno dei piloti più amati della Formula 1
Il protagonista di questa storia è Daniel Ricciardo. Il pilota australiano è tornato a correre in Formula 1 solo lo scorso anno tra le fila dell’Alpha Tauri e oggi si trova al fianco di Yuki Tsunoda nella Racing Bulls, scuderia satellite della Red Bull.
La stagione che Daniel Ricciardo sta vivendo è senza dubbio poco soddisfacente. Infatti, fino ad ora il pilota australiano ha totalizzato solo 9 punti e la sua riconferma nella stagione successiva non sembra essere così certa. Soprattutto se si considera che il suo contratto è in scadenza a fine anno.
Daniel Ricciardo lascia la sua squadra
Tutto dipenderà dalla scelta di Helmut Marko, che è il super consulente Red Bull. È lui infatti che si occupa della gestione dei piloti. Non ha smentito l’addio di Ricciardo, motivo per cui i fan di tutto il mondo sono già disperati. A sostituirlo, secondo le indiscrezioni che stanno uscendo in questi giorni, sarebbe Liam Lawson.
I fan sono disperati, ma non solo. Tutto il mondo della Formula 1 si è dichiarato dispiaciuto per questa notizia. Anche Charles Leclerc ha dichiarato supporto nei confronti del pilota australiano.