Bollo auto a 20€? Il segreto per risparmiare che nessuno conosce | Ti basta questa applicazione sul telefono
Se vuoi risparmiare su questa tassa così odiata segui questo consiglio e paghi molto meno: ecco quale app devi scaricare.
Oggi avere una macchina non è per niente facile, questo gli automobilisti purtroppo lo sanno molto bene. Sono infatti tanti i costi che ognuno di noi deve sostenere per il proprio mezzo e questo è un grosso problema, come possiamo ben immaginare. Oggi torniamo a parlare di bollo auto, che è uno dei costi che maggiormente pesa sulle tasche di tutti gli italiani.
Parlare di bollo auto in Italia significa parlare di quella che è senza dubbio una delle tasse più odiate nel nostro paese. Si tratta di una tassa di possesso che deve essere pagata per ogni veicolo che si possiede. Questo, dunque, a prescindere che con quel veicolo si circoli effettivamente in strada oppure no. Ci sono dei paesi in cui il bollo non si paga neanche, motivo per cui gli italiani sono così restii a questa tassa che è infatti anche una delle più evase.
Risparmiare sul bollo auto per fortuna è possibile. Esistono diversi casi di esenzioni che permettono di pagare meno (o anche di non pagare affatto) questa tassa. C’è poi la possibilità di pagare meno scaricando semplicemente questa applicazione: ecco di che cosa si tratta.
Bollo auto, scarica questa app e risparmi un sacco di soldi
Solitamente, il bollo auto viene versato in un’unica soluzione, cioè il pagamento avviene in un’unica data. Tuttavia, c’è un’eccezione che non tutti conoscono e a cui si può avere accesso semplicemente utilizzando l’applicazione di PayPal, che è uno degli strumenti di pagamento digitale più conosciuti in tutto il mondo.
PayPal, infatti, consente di versare la cifra di questa tassa in più soluzioni, rateizzando dunque questo pagamento. Il servizio è infatti riconosciuto da PagoPa, che è la piattaforma gestita dalla Pubblica amministrazione per i pagamenti digitali.
Come risparmiare sul bollo auto
Una volta scelto PayPal come strumento di pagamento per il bollo auto, diventa possibile selezionare l’opzione di pagare in tre rate e avere così la possibilità di dilazionare il pagamento. Il tutto per cifre che vanno dai 30 ai 2.000 euro e soltanto per i cittadini privati.
Di possibilità per risparmiare ne esistono parecchie. Per esempio, in diverse regioni sul bollo auto le elettriche e le ibride hanno sconti o la tassa non deve essere neanche pagata. Ci sono poi altri casi tra cui quelli delle auto usate da persone con disabilità o da associazioni senza scopo di lucro.