Schumacher, dopo anni finalmente il ritorno sulle piste | Lo ha annunciato la famiglia
Notizia clamorosa per i fan del pilota tedesco, pronto a rimettersi in gioco dopo il lungo stop: l’annuncio ufficiale della famiglia è chiaro.
Tutti gli appassionati di Formula 1 conoscono la storia di Michael Schumacher. Secondo tanti il tedesco è stato il miglior pilota di sempre in questo sport, e il suo palmares non può che confermare in gran parte queste opinioni. La sua vita però è cambiata di botto alla fine del dicembre del 2013, quando è rimasto coinvolto in un grave incidente su una pista da sci.
Salvato per miracolo, dopo essere uscito dal coma sulle sue condizioni di salute non si sa praticamente più nulla. La famiglia ha preferito tenere il massimo riservo sul suo stato, e a pochissime persone è concesso andarlo a trovare.
La news che è arrivata nelle scorse ore però ha fatto sobbalzare tutti gli appassionati di Formula 1 e non solo. A quanto pare infatti Schumacher è pronto a fare il suo ritorno in pista, come annunciato dai suoi stessi familiari.
Un ritorno sorprendente per il tedesco
Di recente è arrivata la notizia che il team Alpine ha ingaggiato Mick Schumacher, figlio del più noto Michael, per farlo correre nelle gare endurance. Il figlio d’arte si è già preso la soddisfazione di partecipare alla 24 ore di Le Mans. Tuttavia il suo obiettivo sarebbe un altro, ovvero quello di tornare a correre in Formula 1.
Dopo le esperienze nel 2021 e nel 2022 al volante della Hass, che non sono andate granché bene, Schumi jr vorrebbe una nuova chance. E questa potrebbe arrivare proprio dalla scuderia francese, la quale è alla ricerca di un sostituto di Esteban Ocon, che lascerà al termine del campionato in corso attualmente.
Schumacher ci crede ed ha una carta da potersi giocare
Con il passare dei giorni Mick Schumacher spera sempre di più di realizzare questo sogno, soprattutto perché ha dalla sua un alleato a dir poco importante, che potrebbe agevolarlo non poco nel raggiungimento di questo obiettivo.
Qualche tempo fa infatti Flavio Briatore è tornato nel circuito della Formula 1 diventando un nuovo dirigente della scuderia Alpine. Quest’ultimo come ben sappiamo ha un rapporto eccezionale con la famiglia Schumacher, e per questo motivo potrebbe spingere in maniera importante per dare una chance al 25enne.