Home » Meloni: “abbassiamo subito il costo della Rc Auto” | Ma c’è la trappola: devi comprare il loro accrocchio

Meloni: “abbassiamo subito il costo della Rc Auto” | Ma c’è la trappola: devi comprare il loro accrocchio

Giorgia Meloni - Autoruote4x4.com
Giorgia Meloni – Autoruote4x4.com

Dal governo arriva la notizia che stavamo tutti aspettando, ma potrà accadere soltanto ad una condizione, ecco qual è.

Tra i costi più grandi che ogni automobilista deve sostenere spicca in particolare l’assicurazione. Nota anche come Rc Auto, parliamo di uno degli obblighi più importanti di cui tutti noi dobbiamo ricordarci. Sottoscrivere un contratto di assicurazione è prima di tutto un obbligo, come dicevamo, ma è anche una importante questione di responsabilità civica e morale che non deve essere ignorato.

Nonostante l’importanza della assicurazione sia nota a tutti, c’è purtroppo da sottolineare che nel nostro paese la Rc Auto è una delle tasse più evase. Si stima infatti che in Italia sia più di un milione e mezzo la quantità di veicoli che circolano pur non essendo coperte da un regolare contratto di assicurazione. Questo è ovviamente un grosso problema per tutti.

Il problema è che l’assicurazione è soltanto uno dei tanti costi che si sommano nella vita degli automobilisti. E da questo punto di vista non sono mancati di certo i rincari che hanno portato le spese sempre più in alto. Almeno fino ad oggi.

Si abbassa il costo della Rc Auto

Senza polizza auto non si può circolare, questo lo sappiamo molto bene. Tuttavia, il costo sempre più alto sta portando molti automobilisti a evadere questa tassa e questo è ovviamente un grosso pericolo per tutti quanti. Di recente il governo di Giorgia Meloni ha deciso di prendere di petto questa situazione, aiutando i cittadini in questa difficile fase per abbassare i costi.

Sappiamo bene che il premio assicurativo richiesto per una Rc Auto può variare in base a diversi fattori tra cui spiccano l’età del guidatore, la classe di merito, la città di residenza e dai massimali previsti. C’è poi la questione della scatola nera, al centro di una nuova legge.

Si abbassa il costo della Rc Auto - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Si abbassa il costo della Rc Auto – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Dovrai comprare la scatola nera

L’obiettivo del governo di Giorgia Meloni è spingere gli automobilisti a comprare questo dispositivo, che sappiamo essere molto importante per determinare che cosa è accaduto durante un incidente. Si tratta di una questione di sicurezza e di responsabilità molto importante che non può essere ignorata.

Scegliere un’assicurazione che comporta l’installazione di una scatola nera sarà dunque un vantaggio che non può essere ignorato, soprattutto dal punto di vista economico.