Milano-Reggio Calabria con 10€ di benzina? | Questa studentessa ci è riuscita: il trucco è geniale
La genialata di questo ragazzo può cambiare completamente la vita dei guidatori, pronti a risparmiare tantissimo sul carburante.
E’ un periodo durissimo per gli automobilisti. Sono tantissimi i costi da dover sostenere per coloro che possiedono una macchina. Tra tasse, manutenzione e carburante far quadrare i conti è diventato alquanto complicato negli ultimi anni.
In particolar modo il tema riguardante il rifornimento è ormai un qualcosa di complicato da affrontare per i guidatori. I prezzi di tutti i combustibili hanno raggiunto somme altissime, e la situazione non sembra affatto vicina ad un miglioramento.
E’ per questa ragione che una recente notizia ha fatto esplodere di gioia tutti gli automobilisti. Con un trucco geniale infatti uno studente è riuscito a percorrere una distanza enorme con pochissimi soldi.
Un trucco fantastico che fa impazzire gli automobilisti
Qualche tempo fa alcuni studenti della Delft University of Technology hanno dato vita ad un interessante progetto sulle auto ad idrogeno. Questi sono riusciti a dar vita ad un veicolo strepitoso, il quale ha ottenuto dei risultati straordinari. In particolare, questo, durante la Shell Eco Maraton, è riuscito a percorrere quasi 2500 km con appena un pieno. Per rendere meglio l’idea possiamo dire che è stata percorsa la distanza Milano-Reggio Calabria all’andata e al ritorno.
Un risultato davvero clamoroso, spiegato anche dal punto di vista scientifico dal gruppo di questi geniali ragazzi. Ma oltre alla lunghissima distanza percorsa un altro dato ha stupito tutti: il piccolo veicolo, essendo riuscito a percorrere questa distanza con un solo pieno, non si è mai dovuto fermare per fare rifornimento. Per far capire meglio la straordinarietà di questo risultato basterebbe pensare che le attuali auto elettriche riescono a percorrere al massimo 400 km prima di doversi fermare per caricare le batterie.
Il futuro è ad idrogeno?
Con questo clamoroso risultato si può pensare più che ad un futuro con sole macchine elettriche all’utilizzo di veicoli ad idrogeno. Tuttavia gli ostacoli su questa strada sono davvero tanti.
Nel dettaglio, questa nuova tecnologia, anche se è a dir poco interessante, non riesce a trovare spazio sia a causa dei costi molto elevati e sia per le pesanti carenze sul tema delle infrastrutture. Dunque almeno per i prossimi anni bisognerà continuare a percorrere la strada dell’elettricità.