Soffri il mal d’auto? Risolvi il problema con 0€ | Basta un’app sul telefono e stai sereno come un neonato
Si tratta di un vero e proprio incubo per milioni di automobilisti, ma puoi risolvere il problema scaricando questa applicazione. In vista della partenze per le vacanze, migliaia stanno cercando una soluzione al mal d’auto, che sappiamo può avere delle conseguenze spiacevoli soprattutto per i bambini. Invece, la soluzione è a portata di mano (anzi di dito): ecco qual è.
Sono molti più di quanto si potrebbe pensare gli italiani che soffrono di cinetosi, che è definita come un disturbo neurologico che viene provato in seguito a spostamenti ritmici o irregolari del corpo durante un moto. Parliamo più semplicemente del mal d’auto, un problema che affligge milioni di automobilisti.
Per molti, quello del mal di auto è un vero e proprio incubo. Non è per nulla raro che molti pensino al proprio viaggio tenendo conto del fatto che si sentono male una volta saliti su un’auto. In questo modo però limitano le proprie scelte. Invece, per risolvere il problema basta poco. È infatti semplicemente sufficiente scaricare la giusta applicazione per non avere più questo problema.
Il problema della cinetosi non riguarda soltanto le auto, ma anche altri mezzi come il pullman, la nave o l’aereo. Ma qual è il modo con cui puoi evitare di stare male quando ti trovi su uno di questi mezzi?
Scarica questa applicazione e addio al mal d’auto
Sul problema della cinetosi ha lavorato anche uno dei colossi tecnologici più importanti di sempre, ovvero la Apple, che sta promuovendo a risolvere la questione del mal d’auto con la Vehicle Motion Clues.
Il sistema progettato dall’azienda americana è in grado di sfruttare l’enorme quantità di sensori integrati nell’iPhone, tra cui i GPS e gli accelerometri, riducendo così gli effetti provocato dalla cinetosi. Mostrando dei punti animati che corrispondono ai movimenti del mezzo, esso è in grado di evitare il malessere di chi sta guardando il telefono in quel momento.
Quando arriverà questo sistema
Chi soffre il mal d’auto si troverà costretto ad avere a che fare con il problema anche durante l’estate. Infatti, la Apple ha annunciato che il sistema di cui abbiamo appena parlato debutterà soltanto a settembre insieme al nuovo sistema operativo iOS18 e iPADOS18, che sono stati mostrati in anteprima lo scorso 10 giugno.
La funzione potrà essere attivata in maniera automatica oppure manuale, a seconda delle proprie esigenze.