Home » Ferrari, l’accordo sembrava concluso e invece non è così, i fan sono disperati | È saltato tutto

Ferrari, l’accordo sembrava concluso e invece non è così, i fan sono disperati | È saltato tutto

Ferrari, l'accordo sembra essere saltato - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Ferrari, l’accordo sembra essere saltato – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Arriva la brutta notizia per i fan del Cavallino Rampante: l’accordo sembrava certo e invece non è così, ecco tutte le novità.

Quello che la Ferrari sta vivendo è un periodo non facile. Dopo la vittoria sul circuito del Principato di Monaco di Charles Leclerc soltanto un mese fa, le due gare successive non hanno dato le stesse soddisfazioni. Il ritiro sia del pilota monegasco che di Carlos Sainz a Montreal ha segnato uno dei weekend più difficili del marchio di Maranello, mentre a Barcellona due settimane dopo i risultati sono stati modesti.

La stagione 2024 per la Ferrari non è una qualsiasi. Il debutto delle nuove monoposto, cioè della Ferrari SF24, aveva acceso le speranze di tornare a vedere vincere la scuderia. C’è poi la questione Carlos Sainz Jr: per il pilota spagnolo, infatti, questo è l’ultimo anno a Maranello. L’anno prossimo, il suo posto verrà preso infatti da Lewis Hamilton, che concluderà la sua esperienza in Mercedes e sbarcherà a Maranello.

La notizia dell’arrivo di Hamilton a Maranello è stata accolta in maniera eterogenea. Tra chi non vede l’ora di vederlo a bordo di una Ferrari e chi invece preferiva vedere continuare a correre Sainz. C’è poi un’altra questione molto dibattuta a Maranello.

Ferrari, salta l’accordo e i fan sono disperati

Infatti, era dato per certo anche l’arrivo di un altro grande volto della Formula 1. Stiamo parlando di una delle personalità più influenti di questa competizione, un vero e proprio mostro sacro. Ci riferiamo ad Adrian Newey, attualmente direttore tecnico di Red Bull.

Da tempo si rincorre l’indiscrezione che darebbe per certo l’arrivo dell’ingegnere più titolato di sempre a Maranello. Tuttavia non vi è mai stata alcuna ufficialità e infatti ora sembra che tutto stia per sfumare.

L'ingegnere Adrian Newey - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
L’ingegnere Adrian Newey – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

C’è tempo fino a fine luglio

Sembra infatti che Adrian Newey sia attualmente corteggiato da tante altre scuderie e ce n’è una in particolare che ha attirato la sua attenzione. L’offerta ricevuta da Aston Martin è infatti incredibile, ma in ballo restano anche McLaren e Mercedes, che hanno interesse nel vedere Newey all’interno del proprio team.

Anche l’offerta della Ferrari non è da meno. Infatti, Newey non avrebbe vincoli di presenza a Maranello. C’è tempo fino a fine luglio per definire gli ultimi dettagli del contratto con la scuderia italiana e capire quale sarà il futuro dell’ingegnere.