Home » Rimpiangeremo le care vecchie ACCISE Benzina: da oggi entra in vigore l’Imposta sul Rifornimento | In cosa consiste

Rimpiangeremo le care vecchie ACCISE Benzina: da oggi entra in vigore l’Imposta sul Rifornimento | In cosa consiste

Raffigurazione di una vettura in cui vengono inserite delle monete/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Una nuova mazzata sta per arrivare per i guidatori del nostro paese, che adesso ne hanno davvero troppo dei continui costi da sostenere per poter circolare con la propria auto.

Sono anni molto duri per i cittadini del bel paese. La crisi economica infatti sta gravando in maniera pesante sulle persone, le quali sono costrette a dover sopportare dei costi davvero enormi per poter sopravvivere. Tutto è cresciuto di prezzo, anche i beni di prima necessità senza dei quali è impossibile la vita.

Da questi continui aumenti non si sono salvati nemmeno i carburanti. Anzi, questi sono stati tra i più colpiti dalla continua inflazione. I prezzi di benzina, diesel, GPL e di tutti i combustibili sono diventati davvero enormi, tanto che i poveri guidatori ultimamente stanno provando ad escogitare diversi metodi che consentano di poter risparmiare il loro consumo.

La situazione dunque è diventata a dir poco insostenibile. Questa purtroppo rischia di peggiorare ulteriormente. A brevissimo infatti entrerà in vigore la nuova imposta sul rifornimento, che sarà l’ennesima e forse decisiva mazzata ai danni degli automobilisti. Una botta tremenda dunque, che quasi ti farà rimpiangere le vecchie accise pagate fino ad ora.

Ennesima mazzata per i guidatori italiani

Siamo sempre più orientati verso il passaggio a veicoli a scarso impatto ambientale. In particolare l’Unione Europea per ridurre le emissioni ha imposto una nuova regola, secondo la quale a partire dal 2035 sarà possibile vendere solamente auto elettriche. Una notizia dunque che fa capire in maniera chiara il quadro generale della situazione.

Tante persone però si sono chieste in merito a ciò quali sono i costi di una ricarica per le auto elettriche, e le risposte non sono state negative. Tuttavia la situazione rischia di peggiorare in maniera imminente, andando a colpire per l’ennesima volta le tasche degli automobilisti.

Auto elettrica durante una ricarica/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Si alzano i costi delle ricariche elettriche

Secondo alcune attente analisi di mercato, se la situazione dovesse continuare su questa falsa riga i costi di una ricarica elettrica per le auto nel 2030 saranno addirittura quadruplicati.

Considerando il fatto che di lì a poco gran parte delle persone possederanno una macchina elettrica, facciamo presto a dire che per gli automobilisti sarà l’ennesima mazzata dal punto di vista economico. Di conseguenza non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno rimpiangerà le vecchie accise sulla benzina.