Home » “Offriamo l’Auto di Stato agli italiani” | Salvini, annuncio in pompa magna: ce la paga coi risparmi del Governo

“Offriamo l’Auto di Stato agli italiani” | Salvini, annuncio in pompa magna: ce la paga coi risparmi del Governo

Il vicepresidente del consiglio dei ministri Matteo Salvini/ fonte Ansafoto- autoruote4x4.com

Il vicepresidente del consiglio ha dato una buona notizia ai guidatori, i quali potranno comprare una macchina con i soldi dello stato.

Da tempo ormai la crisi economica affligge l’Italia. I cittadini del nostro paese sono quasi sconsolati all’idea di dover affrontare delle spese sempre in continuo aumento, e che non tendono ad abbassarsi. Ormai i prezzi di qualsiasi cosa hanno raggiunto delle vette invalicabili, costringendo così la gente a dover spendere tutti i propri risparmi per poter arrivare alla fine del mese.

Di conseguenza è diventato molto difficile, o quasi impossibile, per le persone effettuare degli acquisti dal valore immenso, come potrebbero ad esempio le case o un appartamento. Sulla stessa falsa riga troviamo poi le macchine. Se per quanto riguarda le automobili usate si sta avendo una super valutazione, quelle nuove non sono da meno. Tralasciando tutti i costi per il loro mantenimento, sono proprio i soldi per il loro acquisto che sono diventati troppi da spendere.

E’ per questa ragione dunque che sempre meno persone decidono di fare un passo del genere e di mettersi sul groppone un mutuo per comprare una vettura. In particolare i giovani, che dovrebbero essere coloro più dediti anche a togliersi uno sfizio del genere, sono tendenzialmente meno propensi a far questa tipologia di investimento.

Notizia clamorosa: auto di stato per tutti

Questa tendenza però potrebbe cambiare quanto prima. A quanto pare infatti il vicepresidente del consiglio dei ministri Matteo Salvini ha praticamente annunciato di voler regalare un’auto di stato a tutti gli italiani.

Una notizia meravigliosa dunque per gli automobilisti, che finalmente potranno concedersi una vettura nuova di zecca senza dover sborsare nemmeno un centesimo.

Automobilista felice al volante della propria auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Finalmente arrivano gli aiuti

Per auto di stato ovviamente non intendiamo la classica auto blu messa a disposizione dei politici o di funzionari del governo, bensì di una macchina che verrà acquistata proprio grazie a degli incentivi concessi dalla nostra Repubblica.

Sono diversi i bonus di cui si può usufruire per comprare una vettura nuova. Gli Ecoincentivi, il bonus rottamazione, quelli per la legge 104, e tutta un’altra serie di agevolazioni che spettano ai cittadini. Ovviamente per far sì che si possano ottenere questi aiuti economici per l’acquisto di una macchina bisogna rispettare diversi requisiti. Non ti resta dunque che controllare se rientri tra i fortunati.