Auto, passa la LEGGE: da oggi è severamente vietato sostare in automobile | Guida o vai a piedi
Non potrai mai più fermarti in macchina per fare questa cosa, visto che le sanzioni nei tuoi confronti sarebbero davvero importanti.
Una delle azioni che si fa con grande frequenza durante la guida è quella di sostare. Praticamente sempre infatti la vettura viene stazionata: dopo aver raggiunto la destinazione prevista, dopo essere tornati a casa, per prendere un caffè in un bar, e in mille altre situazioni.
Dunque questa è una delle situazioni in cui più spesso si ritrovano gli automobilisti, e che questi affrontano con estrema serenità, visto che è un qualcosa di totalmente consentito da parte della legge. Sostare nelle aree consentite infatti non comporta alcuna conseguenza, anzi.
Tuttavia c’è una cosa che è severamente vietato fare quando ci si trova in sosta nella propria auto. Le legge parla chiaro da questo punto di vista, e non consente di svolgere un’azione che a tutti è sempre sembrata scontata e possibile da mettere a punto. Fai attenzione alle conseguenze che ne deriverebbero, perché potrebbero essere davvero pesanti.
Ecco cosa non potrai più fare durante la sosta
Immagina uno scenario del genere. Sei alla guida della tua auto e stai facendo un lungo viaggio. Da ore ormai stai circolando, sei stanco e con te non c’è nessuno che possa darti il cambio. La prima idea che ti viene in mente è fermarsi per qualche ora a riposare anche direttamente nel tuo veicolo. Una domanda però ti viene in mente: questa cosa è concessa dal punto di vista legislativo?
Sebbene in tantissimi hanno dormito spesso nella loro auto, la legge parla chiaro da questo punto di vista: sostare per dormire in mezzo alla strada è severamente vietato. Dunque sebbene molti credevano che dormire in macchina fosse concesso, la realtà è ben diversa. Almeno per quanto riguarda alcune zone. In realtà riposarsi è concesso in certe parti. Vediamo dove.
Può dormire in auto solo da questa parte
Secondo la legge, che implica ai guidatori di mettersi al volante solo in condizioni ottimali e dopo che si è riposato parecchio, è possibile dormire in macchina solo dopo che la stessa è stata posteggiata in parcheggi o in aree di sosta.
Dunque qualora dovessi avere un attacco di sonno improvviso, prima di addormentarti in auto cerca di posizionarla nelle zone indicate.