Benzina, l’iniziativa è da non crederci: 1,40€ al litro per i clienti di queste stazioni | Un solo requisito per accedere al prezzo
Pagare meno sulla benzina è possibile, ecco quali sono le scelte che devi fare: già in tanti ne hanno approfittato.
Gli italiani sanno bene quanto il costo della benzina possa essere un problema. Infatti, dal punto di vista dei prezzi del carburante il nostro paese è purtroppo tra quelli messi peggio. Fin dallo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, risalente al febbraio del 2022, la guerra del gas che ne è derivata ha dato il via ad una serie di rincari che sono stati molto pesanti. Gli automobilisti sono così messi a dura prova, soprattutto se si pensa a tutte le altre spese che devono sostenere.
Dopo un periodo più favorevole da questo punto di vista, il costo della benzina ha ricominciato a salire proprio in questi giorni. La notizia è negativa soprattutto se si pensa al fatto che milioni di persone stanno partire per le proprie vacanze nelle prossime settimane.
Tuttavia, ci sono dei posti in cui la benzina costa meno. Già milioni di persone lo hanno scoperto e ora non possono rinunciare a fare il pieno di carburante a prezzi stracciati. Tuttavia, non è facile trovare questi distributori favorevoli dal punto di vista dei prezzi: ecco il perché.
In questo posto la benzina costa solo 1,40 euro al litro: ecco dove è
C’è un luogo in cui la benzina può essere fatta pagando solo 1,40 euro al litro. Può sembrare un miraggio, soprattutto se si pensa che il costo medio attuale del carburante nel nostro paese si aggira attorno ai 1,858 euro per litro, uno dei prezzi più alti degli scorsi mesi.
Chi vive in Romania, però, può godere di importanti vantaggi dal punto di vista dei costi del carburante. Infatti, in questo paese europeo la benzina costa appunto soltanto 1,40 euro al litro. Se stai pensando ad una vacanza in questo paese, dunque, non dimenticare di fare il pieno.
Qualche consiglio per risparmiare sulla benzina
E per chi non può andare a fare il pieno in Romania o in altri paesi europei dove la benzina costa poco? Esistono dei modi che permettono di risparmiare. Infatti, tutto parte della scelta del distributore: per scegliere quello che costa meno, puoi semplicemente confrontare i prezzi tramite applicazioni dedicate o anche tramite Google Maps.
Attento, poi, a come guidi. Infatti, lo stile di guida influenza il consumo di carburante. Usa l’aria condizionata solo quando è necessario e evita frenate e accelerazioni brusche, che comportano consumi importanti di benzina.