Benzina, questa pompa sta uccidendo il mercato: 1,15€ al litro per sempre | La meno cara di sempre
Gioia incredibile per gli automobilisti del paese, che possono finalmente fare il pieno con pochi soldi e viaggiare senza pensieri.
Da tanti anni ormai il costi dei carburanti hanno toccato delle vette davvero molto alte. La crisi economica che ha colpito l’Italia e non solo nel corso dell’ultimo ventennio ha influito in maniera piuttosto pesante sulle tasche dei cittadini in generale, e uno dei settori più colpiti è stato proprio quello della benzina. Come se non bastasse poi gli ultimissimi avvenimenti che hanno toccato la scala mondiale non hanno fatto che peggiorare la situazione.
La pandemia del 2020 dovuta al Covid 19, le varie guerre e tutta un’altra serie di fattori ha fatto aumentare ulteriormente le spese. E’ una chiara conseguenza che dunque la gente cerca di risparmiare quanto più possibile sui combustibili, magari anche a costo di non prendere la propria auto e di recarsi nei luoghi richiesti con mezzi pubblici o a piedi.
Finalmente però questo incubo riguardante i prezzi dei combustibili sembra essere finito qui. C’è una pompa di benzina che ha fatto arrivare il suo costo solamente ad 1,15 euro. Si tratta della stazione di servizio meno cara di sempre, che sta facendo letteralmente impazzire i guidatori, che adesso potranno riprendere ad usare la propria vettura in tutta serenità.
Ecco dove si trova la pompa ‘magica’
Come ben sappiamo a seconda del paese in cui ci si trova, i costi delle varie cose sono differenti. Non fa alcuna eccezione il carburante. Ci sono alcune zone in cui questo costa di più, altre che invece fanno davvero invidia all’Italia.
Quest’ultimo è il caso della Turchia, dove nelle stazioni di servizio ci sono dei prezzi davvero minuscoli su tutti i tipi di combustibili, e che se paragonati all’Italia ti faranno davvero venir voglia di prendere la macchina e andare a fare un pieno nel paese turco.
Il paragone dei prezzi tra Italia e Turchia
Confrontando il listino dei prezzi medi dei carburanti in Turchia con quelli dell’Italia, rimarrai davvero senza parole.
A partire dalla benzina, che nel paese della penisola anatolica costa 1,158 euro, mentre nel nostro si aggira sugli 1,858. Allo stesso modo poi troviamo il diesel, che da noi costa 1,718 e in Turchia 1,170, e il GPL. Quest’ultimo nella nostra penisola sta a 0,718, mentre nella repubblica turca a 0,579.