Semaforo, falla nel regolamento: ecco il trucco per evitare una multa certa | Addio ai soldi regalati allo Stato
Segui questo consiglio a cui con tutta probabilità non avevi mai pensato per evitare di beccarti una multa salata e di regalare denaro alle casse statali.
Quando ci si trova alla guida è sempre bene fare attenzione ai segnali presenti lungo la strada. Questi danno un grande aiuto agli automobilisti durante la circolazione, e in particolar modo permettono loro di seguire al meglio le regole ed evitare di commettere infrazioni con conseguenti multe o, peggio ancora, incidenti.
Uno dei segnali più famosi e conosciuti dai guidatori ma anche dalla gente comune sono i semafori. Questi rappresentano una tipologia di segnale luminosa, e vengono solitamente inseriti agli incroci o negli attraversamenti pedonali per cercare di gestire nel miglior modo possibile il traffico e la circolazione. Noi tutti siamo a conoscenza dei colori che fanno parte del semaforo e delle sue conseguenti funzionalità. Con il rosso ci si ferma, con il verde si può passare e con il giallo bisognerà procedere con grande prudenza.
Come al solito infrangere le regole comporta delle conseguenze importanti, come appunto le classiche contravvenzioni. Tuttavia da adesso in poi, seguendo questo consiglio, potrai evitare di beccarti delle sanzioni certe, non pagando mai più neppure un centesimo allo stato. Infatti è presente una vera e propria falla nel regolamento, che non ti farà ricevere mai più questo tipo di sanzione.
Un consiglio utilissimo per non pagare più le multe
Quando ci si trova davanti al semaforo rosso e si passa, è ovvio che si commette un’infrazione la quale porterà a delle sanzioni piuttosto importanti. C’è un però.
Nel caso in cui tu debba girare a sinistra o a destra, in teoria potrai farlo anche con la luce rossa fissa accesa, a patto che tu abbia già occupato l’incrocio in precedenza, aspettando lo scorrimento del traffico lineare.
Fai attenzione alla situazione per evitare rischi
Dunque come dicevamo è totalmente legale sgombrare un incrocio anche se ci sia il semaforo rosso acceso. E’ chiaro però che quando ci troviamo davanti alla luce in questione bisogna arrestarsi.
Nel caso in cui questa regola non venga rispettata, il rischio è di beccarsi una multa variabile da un minimo di 167 euro ad un massimo di 655 euro, oltre alla decurtazione di ben 6 punti sulla patente di guida.