Diesel, addio per sempre al gasolio: bandite queste auto in Italia | Compra un’elettrica o prendi la bici
Niente da fare per coloro che hanno le auto a diesel, visto che per circolare dovranno per forza acquistare un esemplare di tipo elettrico.
Possedere una macchina è davvero molto utile. Grazie ad essa infatti le persone possono spostarsi in maniera autonoma, senza dover stare al comando degli orari dei mezzi pubblici e senza dover disturbare altra gente per poter ricevere un passaggio. E’ proprio questa una delle motivazione principali che spinge la gente a fare un acquisto del genere.
Con il passare del tempo, soprattutto per quelli che amano i motori, si viene a creare quasi un rapporto di affetto con la propria vettura. Prendersene cura e guidarla a lungo ci fa legare sentimentalmente ad essa anche se si tratta solamente di un veicolo, e di conseguenza si spera che il momento di separarsi da lui non arrivi mai.
Purtroppo però per coloro che possiedono le auto a diesel il periodo in questione sembra essere già arrivato. Questa tipologia di auto infatti a breve verrà bandita in Italia, facendoci dire addio per sempre al gasolio. Dunque per chi ha una macchina del genere otre alla tristezza di doverla salutare per sempre spunta un altro problema: doverne comprare un’altra, elettrica. Senza il suo acquisto infatti faresti meglio a trovarti una bici.
Un obbligo assoluto per gli automobilisti
Come ben sappiamo da tempo, a partire dal 2035 in Europa sarà vietata la vendita di veicoli nuovi a diesel o a benzina. Il mercato delle auto infatti sarà esclusivamente composto da esemplari di tipo elettrico.
Una misura che l’UE ha dunque preso per la questione riguardante le emissioni e l’inquinamento, e che colpirà dunque i guidatori del vecchio continente, e quindi anche quelli italiani, che da questa data saranno costretti a comprare solo vetture elettriche.
Nessun divieto di circolazione per le auto a diesel
Dal 2035 non saranno vietati gli spostamenti a bordo di macchine e mezzi di trasporto a gasolio, ma come detto non sarà possibile solamente venderne di nuovi. Lo scopo è infatti di ridurre la loro presenza gradualmente nelle strade fino a farla sparire.
Chiaramente tutti coloro che vorrebbero comprare una nuova auto saranno costretti a prenderne una di tipo elettrico, rinunciando così al tanto caro e amato (odiato) diesel.