Se il benzinaio ti rifornisce così, ti sta truffando: non è legale per niente | Rischiate entrambi la galera
Non puoi stare tranquillo neanche un attimo. Scopri in che modo i benzinai riescono a truffarti e a toglierti soldi.
Tra i problemi più grandi con cui gli automobilisti oggi si trovano ad aver a che fare c’è senza dubbio quello del costo del carburante. Il prezzo della benzina sta salendo sempre di più da un bel po’ di anni e questo è un problema non da poco per gli automobilisti, che hanno a che fare con costi sempre più alti.
Infatti, è dal febbraio 2022, quando è scoppiata la guerra tra Ucraina e Russia, che il prezzo del carburante è a dir poco salito alle stelle. I rincari sono stati a dir poco pesanti e questo è stato un problema molto serio che gli automobilisti si trovano a dover fronteggiare. I rincari sono sempre più pesanti e non si sono mai placati. Anzi, gli esperti assicurano che ne sta per arrivare un altro.
Oltre a questi problemi, quando si trovano alla pompa di benzina gli automobilisti si trovano ad aver a che fare con i truffatori. Infatti, sembra che sempre più benzinai truffino i propri clienti.
Se il benzinaio ti dice così stai attento, ti vuole truffare e non lo sai
Sulla A9, è successo un fatto che ha fatto abbastanza clamore. Infatti, un benzinaio ha venduto ai propri clienti una miscela artigianale e non autorizzata, che ovviamente non è legale. E ora rischierà davvero grosso, dato che le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine nei suoi confronti che di sicuro farà sentire le sue conseguenze.
Stai attento, dunque, a quello che il benzinaio ti dice. Se ti propone una miscela artigianale, devi sapere che queste non sono legali. Non solo: rischi anche che siano pericolose e che causino seri danni alla tua auto, motivo per cui ti conviene stare attento.
Il caso: sequestrati 27.000 litri di carburante
Sulla A9, ora questo esercente dovrà affrontare delle conseguenze davvero pesanti. Infatti è accusato di frode, di detenzione e di utilizzo di prodotti ottenuti da miscelazioni non autorizzate. E così, la procura di Como ha disposto il sequestro di ben quattro serbatoi e di 25 erogatori di carburante Tamoil.
Stai attento, dunque. Ovviamente, non tutti i benzinai sono truffatori. Anzi, la maggior parte è pronta a dare i consigli migliori ai propri clienti. Ma quando si tratta di miscele artigianali, devi prestare particolare attenzione.