“Non possiamo più fare finta di niente” | Ha vinto Fleximan: ordinato spegnimento autovelox, ecco da quando
Finalmente arriva una vittoria per gli automobilisti che sono contrari agli autovelox: ecco dove arriva lo spegnimento.
Tra gli argomenti più caldi del momento ci sono senza dubbio gli autovelox. Sappiamo bene che questi dispositivi sono da anni il nemico numero uno per la maggior parte degli automobilisti, che nutrono un odio spropositato verso questi apparecchi. Ricordiamo che gli autovelox sono in grado di rilevare la velocità di un veicolo all’interno di un determinato tratto stradale e di punire così chi guida superando i limiti in vigore per quella strada.
Lo scorso 28 maggio, nella Gazzetta Ufficiale è finalmente comparso il Decreto Autovelox, atteso da ben quattordici anni. Ad annunciarlo era stato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che da tempo aveva dichiarato l’intenzione del governo di rivedere alcune delle norme che riguardano i velox. L’obiettivo è quello di regolare un settore che negli ultimi anni era diventata una vera e propria giungla, soprattutto perché sui velox mancava una normativa chiara.
Non è quindi un caso se i velox hanno raccolto negli anni un altissimo numero di nemici. Oltre al ministro Salvini, anche diversi cittadini hanno preso iniziative contro questi dispositivi agendo in prima persona. Arrivando persino a deturparne alcuni, come nel caso di Fleximan.
Fleximan ha vinto, autovelox spenti
Nonostante si dicesse che Fleximan fosse stato catturato, sembra che in realtà le sue opere stiano continuando. Si rafforza così la tesi che dietro alla rottura di decine di autovelox in tutta Italia ci fosse un gruppo di persone e non una persona singola.
Qualche giorno fa, infatti, Fleximan ha preso a sassi uno di questi dispositivi in Salento. In particolare, l’obiettivo è stato un autovelox che era installato sulla statale 101, all’altezza del comune di Galatina.
Cosa succede ora
Non era la prima volta che questo dispositivo veniva preso di mira da Fleximan. Infatti, già la scorsa estate era stato colpito, ma le azioni degli ultimi giorni sono andate a buon fine. Infatti, Fleximan (o il gruppo di persone che si nasconde dietro tale nome) sono riusciti a vincere.
L’autovelox è stato spento e non sarà riattivato almeno fino a quando sarà sistemato. Insomma, una vittoria temporanea. Nel frattempo, continuano le proteste contro le amministrazioni accusate di usare questi dispositivi soltanto per fare cassa a spese dei cittadini.