RC Auto a 100 euro? Arriva la svolta epocale: la compagnia tedesca uccide le rivali sul mercato
Risparmiare sulla Rc auto è possibile: basta scegliere questa polizza, che è la più conveniente del momento.
Tra i tanti obblighi che gli automobilisti devono rispettare c’è anche quello dell’assicurazione. Nonostante sia appunto obbligatoria per ogni veicolo, anche per quelli che si trovano in aree private come i garage, si stima che al momento siano 1,7 milioni le auto che circolano pur non essendo coperte da una regolare assicurazione. E come possiamo ben immaginare, questo è un problema non da poco per tutti quanti.
Sappiamo già che l’assicurazione serve per coprire gli eventuali danni a cose o a persone che si possono verificare in un incidente stradale. Sottoscrivere l’assicurazione non è soltanto una questione legale, ma anche morale. Per fortuna, per coprire i danni causati da veicoli non assicurati interviene il Fondo garanzie vittime per la strada. Ci sono poi altre polizze che possono essere scelte per difendersi da eventi come furti, incendi, atti vandalici o terremoti, solo per citarne qualcuno.
Il problema è che l’assicurazione costa sempre di più. I rincari dall’inizio del 2024 sono stati molto pesanti e questo è un grosso problema per tutti. Tuttavia, se si conosce quale polizza scegliere si può risparmiare un bel po’ di soldi, come in questo caso.
Assicurazione auto a 100 euro? È possibile, ecco quale devi scegliere
Ci sono infatti delle compagnie assicurative che offrono delle polizze decisamente vantaggiose per gli automobilisti. Come quella di GenialClick, che costa soltanto 165 euro. GenialClick è la compagnia diretta del Gruppo Allianz, nata dall’evoluzione di Genialloyd.
Il costo è basso, è vero, ma ci sono delle condizioni ben precise che bisogna rispettare. La polizza prevede infatti una formula di guida esperta. Questo significa che il mezzo può essere guidato soltanto da persone patentate che hanno superato i 23 anni di età.
Il limite massimo coperto da questa polizza
L’assicurazione di GenialClick copre sia i danni materiali che quelli diretti provocato a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione. Copre poi anche l’esplosione del carburante se questa non è seguita da un incendio.
Ci sono dei limiti ben precisi però. Infatti, l’assicurazione di cui stiamo parlando può coprire fino a un massimo di 100.000 euro per ogni sinistro.