Ombrellone, adesso non lo puoi portare in auto: ti multano a sangue (335€) | Vai allo stabilimento o resta al sole
Se vuoi partire per il mare, devi stare attento a quello che metti nel tuo bagagliaio, altrimenti rischi molto grosso.
Finalmente ci siamo. Milioni di persone si stanno preparando a partire per le proprie vacanze. L’estate è finalmente arrivata e dopo un lungo periodo di maltempo, sembra che anche il nostro paese stia per accogliere davvero la bella stagione. Le temperature si stanno alzando, le scuole sono finite e per le famiglie italiane si avvicina finalmente il momento tanto aspettato durante tutto l’anno, quello della partenza per le vacanze.
La meta preferite dagli italiani sono anche quest’anno le località di mare. È senza dubbio la scelta migliore per riposare dopo mesi e mesi di duro lavoro. Il nostro paese offre alcune delle spiagge più belle del mondo e non c’è dunque da stupirsi se è stata questa la scelta per le vacanze di milioni di persone.
Secondo le prime stime, la maggior parte di chi andrà al mare partirà in auto. Così facendo, si ha la possibilità di essere indipendenti e di poter andare dove si vuole, visitando le più belle spiagge libere del nostro paese. Tuttavia, bisogna sempre stare attenti a quello che si porta con sé se si vogliono evitare multe salate.
Non portare l’ombrellone al mare o rischi grosso
Quando si viaggia in auto, in ogni situazione (e quindi anche quando si parte per le vacanze), la visibilità deve essere sempre al massimo. È una fondamentale questione di sicurezza, dato che se non vediamo bene quello che accade attorno a noi rischiamo di beccare delle sanzioni veramente salate che tutti noi vogliamo sicuramente evitare.
Questo vuol dire che anche quando sei al mare, devi stare attento a come porti l’ombrellone. Ciò significa che puoi portarlo, ma dipende se ostruisce la tua visibilità mentre stai guidando. Tienilo chiuso, dunque, e in modo che non ti sia d’intralcio.
Multe per bagagli messi nel modo sbagliato, ecco che cosa rischi se ti beccano
A stabilire il modo in cui i carichi devono essere posti sul bagaglio è l’articolo 154 del Codice della strada, che ne dà la regola generale. Attenzione dunque alla visibilità, ma anche di avere la libertà dei movimenti mentre guidi e che il veicolo sia stabile.
Per chi sbaglia, le sanzioni sono comprese tra un minimo di 84 e massimo di 335 euro, nei casi peggiori.