Non farti mai fermare da questa volante: è di proprietà della malavita | La truffa del posto di blocco
Presta attenzione a questo tipo di veicolo che sembrerà delle forze dell’ordine ma in realtà apparterrà a ben altre persone, che lo usano per i loro scopi.
Quando si è al volante, ma anche mentre si circola a piedi, capita molto spesso di vedere una volante della Polizia. Queste sono in circolazione per garantire la sicurezza a tutti gli utenti della strada. Alle volte infatti si possono trovare dei soggetti alla guida anche piuttosto pericolosi, o che semplicemente a causa del mancato rispetto delle regole rischiano di creare dei disagi.
La presenza delle forze dell’ordine dunque garantisce più serenità, visto che anche i malintenzionati, vedendo dei posti di blocco, eviterebbero di sicuro di compiere dei reati o di non rispettare le leggi. Dunque possiamo dire che la sola visione dei lampeggianti dovrebbe darci molta sicurezza mentre circoliamo.
Purtroppo però ci sono dei casi in cui gli accessori luminosi rappresentano una vera e propria truffa. In particolare infatti ultimamente c’è stato uno scenario davvero da non credere che ha visto l’incredibile utilizzo dei lampeggianti per una ragione che ha lasciato tutti a bocca aperta, incluse le vere forze di Polizia, che hanno poi fermato tutto. Vediamo insieme che cosa è successo.
Uno stratagemma incredibile
Lavorare come fattorino o come ragazzo delle consegne non è affatto facile. Consegnare i prodotti in tempo, senza fare tardi e far arrabbiare sia il datore di lavoro e sia colui che ha fatto l’ordinazione, non è affatto semplice. Il rischio di rimanere imbottigliati nel traffico o di perdere tempo per qualche altra ragione è sempre molto alto, e di conseguenza il lavoro andrebbe ad essere compromesso.
Per superare questa enorme difficoltà però uno di questi ultimamente ha rischiato una giocata davvero sensazionale. Il fattorino in questione infatti ha deciso di utilizzare un lampeggiante solitamente utilizzato per le auto delle forze dell’ordine sopra la macchina delle consegne, facendosi così largo tra la fila di veicoli presenti e riuscendo a consegnare in tempo.
Il soggetto beccato adesso rischia grosso
Il fattorino che ha voluto usare questo trucchetto però è stato beccato in pieno, e nei suoi confronti è scattata immediatamente una denuncia.
Adesso per lui il rischio è di beccarsi una multa di minimo 87 euro e di massimo 344 euro, visto che i lampeggianti possono essere usati solo da alcune categorie di veicoli.