Aria condizionata in auto: da oggi non la inserisci più | La nuova linea guida è chiara: così non inquiniamo
Niente più aria fresca nella tua auto questa estate per una motivazione incredibile, che ti farà rispettare anche l’ambiente.
L’estate è ormai alle porte, ma il caldo torrido è già arrivato da alcuni giorni sulla nostra penisola. Le temperature sono in netto aumento, e di conseguenza inizia l’incubo anche per gli automobilisti che devono mettersi in macchina per degli spostamenti.
La situazione delle vetture, specialmente qualora queste siano rimaste al sole, è davvero terribile. In soccorso dei guidatori in questi casi arriva la cara aria condizionata, che noi tutti utilizziamo durante i periodi caldi. Purtroppo però di recente è arrivata una notizia tremenda per tutti i conducenti.
Le nuove linee guida hanno riportato una clamorosa eliminazione dell’aria fresca in auto per una ragione a dir poco incredibile, o meglio a causa di una soluzione alternativa alla stessa. In questo modo dunque si ridurrà di parecchio l’inquinamento e si rispetterà di più l’ambiente.
Il sostituto ideale dell’aria condizionata
Oltre all’aria caldissima presente all’esterno, ad influire in maniera importante sulle temperature della nostra automobile sono i raggi solari che sbattono al suo interno. Più in particolare, nel caso in cui questi finissero sul volante, andrebbero a renderlo praticamente inutilizzabile. Quante volte ci siamo ritrovati a non poterlo toccare perché scottava in maniera esagerata.
Quando ciò accade dunque la prima cosa che si fa è accendere l’aria condizionata, che però ci costringerà comunque ad aspettare diversi minuti prima di raffreddare lo sterzo. Da adesso in poi però potrai utilizzare questo nuovo metodo che funziona al 100%. Si tratta di acquistare un ombrellino parasole per auto che non renderà rovente il volante della tua auto, abbasserà le temperature al suo interno e ti farà ripartire immediatamente.
Grossi vantaggi per te e per l’ambiente
Con questo metodo l’aria condizionata sarà pressoché inutile, e oltre a poter mettere fin da subito le mani sul volante, e a ridurre le emissioni inquinanti, potrai risparmiare anche diversi soldi.
Accendere l’aria condizionata in macchina aumenta di parecchio i consumi di carburante, ed evitando di utilizzarla questo verrà ridotto drasticamente. Un ombrellino del genere invece costa all’incirca tra i 10 e i 15 euro. Una somma ridicola se messa a paragone con quella che verrebbe spesa per tenere accesa l’aria fresca. Corri anche tu a comprare questo importante accessorio trovabile in qualsiasi shop online.