Home » Assicurazione auto a 91€, da oggi è UFFICIALE: addio ad una spesa inutile | Solo con questa compagnia

Assicurazione auto a 91€, da oggi è UFFICIALE: addio ad una spesa inutile | Solo con questa compagnia

Un guidatore firma un contratto di assicurazione per la propria auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Finalmente potrai risparmiare tanti soldi sulla RC auto, che costerà davvero poco, anche se dovrai affidarti per forza a questa agenzia.

Da diversi anni ormai possedere una macchina è diventata quasi una vera e propria condanna. I costi da sostenere per possederne una infatti sono diventati a dir poco elevati, e da tempo i cittadini si fanno il segno della croce prima ancora di prendere il portafoglio e sborsare i soldi richiesti. Sono davvero molte infatti le uscite a cui far fronte. Dalla benzina alla manutenzione, senza dimenticarsi delle tasse o della famosa assicurazione.

Quest’ultima in particolare riguarda una spesa tanto odiata dagli automobilisti. La RC auto è obbligatoria, ed è utile per essere coperti in caso di danni commessi ai danni di terzi. La compagnia in questione in pratica risolverà al tuo posto le incombenze economiche di un eventuale inconveniente in cui avrai responsabilità, ma, chiaramente, questa prevede un pagamento annuo, che varia a seconda di alcuni fattori.

In media possiamo dire che questo si aggira tra i 300 e i 400 euro. Una bella somma dunque, che inciderà di parecchio sul tuo bilancio annuo. Ma finalmente, dopo un duro periodo di ‘schiaffi’, per i guidatori è arrivata una grandiosa notizia. L’assicurazione da oggi in poi costerà appena 91 euro, a patto però che venga sottoscritta in questa zona in particolare.

Un grande risparmio per gli automobilisti

Come dicevamo il costo medio di una RC auto è alquanto elevato. Ma c’è una zona del nostro paese dove l’assicurazione viene pagata nemmeno 100 euro.

Secondo alcuni recenti dati riportati proprio sul tema assicurativo, il premio RC più basso calcolato negli ultimi sei mesi (da dicembre 2023 a maggio 2024) è in provincia di Lecce, e ammonta ad appena 91,86 euro. Una somma davvero ridicola se paragonata alle altre. Basti pensare ad esempio che nella zona in questione il premio medio è di 405,89 euro.

Un automobilista esulta al volante della propria macchina/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Approfitta di questa grande chance se risiedi nella zona

Nel caso in cui vivessi nelle vicinanze della provincia salentina, potresti dunque avere una grandissima occasione di risparmiare sul costo della tua assicurazione.

Ovviamente per far sì che la sua spesa sia così bassa dovranno sussistere alcune condizioni importanti, ma nel frattempo potrai iniziare a cercare di capire a quale compagni rivolgerti per ottenere un beneficio del genere.