Auto di Bill Gates: il suo parco auto fa invidia a chiunque | Si é comprato proprio queste
Il magnate americano ne ha a disposizione moltissime spettacolari. Ecco qual è il parco auto di Bill Gates e quali macchine ha comprato.
Tra gli uomini più ricchi e potenti al mondo figura senz’altro Bill Gates. Il creatore della Microsoft è senza dubbio una figura che ha fatto la storia della tecnologia e dello sviluppo mondiale.
Grazie alla sua creazione è diventato multimiliardario ed è riuscito a creare un vero e proprio impero economico basato sulla tecnologia e sullo sviluppo. Ma Bill Gates non è solo Microsoft e il mondo dei computer e dei dispositivi elettronici. Il plurimiliardario ha infatti una grande passione che in pochi conoscono: le automobili.
Negli anni il creatore di Microsoft è riuscito a recare una vera e propria collezione di supercar, oltre a bellissima auto con alimentazione green e di piccola taglia. Ma vediamo qual è il parco auto di Bill Gates e quali sono le macchine che ha comprato negli anni.
Le auto di Bill Gates
Bill Gates ha un patrimonio che si aggira attorno ai cento miliardi di dollari. È quindi difficile pensare che negli anni non abbia deciso di togliersi alcuni sfizi, come ad esempio quelle delle automobili. Il patron di Microsoft possiede un parco auto notevole, che ospita ad esempio una meravigliosa Porsche 911 Carrera. Gates la comprò quattro anni dopo aver fondato la Microsoft.
Ma al garage del patron di Microsoft si unì subito un altro gioiello: la 930 Turbo. Si tratta di una supercar dalla grande velocità e con prestazioni incredibili. Anche quest’auto, come la 911, fu venduta all’asta e acquistata da un collezionista in Austria.
Le altre vetture
Bill Gates ha sempre avuto un debole per le Porsche. Ecco perché la terza auto del suo garage è proprio la 959. La meravigliosa auto poté sbarcare in America grazie ad un’esenzione speciale: la “Show and Display”. Ma il multimiliardario ama anche i modelli innovativi, e per questo ha acquistato una Taycan. La vettura ha due motori elettrici con batterie al litio, oltre a interni in microfibre Race-Tex.
Un’altra auto totalmente elettrica acquistata da Bill Gates è la Model X di Tesla. L’auto è stata acquistata nel 2016 e l’imprenditore americano, seppur in rivalità con Elon Musk, ha fatto di tutto per averla. Si tratta certamente di uno dei Suv elettrici più veloci ed ecologici al mondo, in perfetto stile Gates.