Vai al mare in auto? Non parcheggiarla mai qui: ti fanno malissimo | La multa è l’ultimo dei problemi
Se hai scelto di partire in vacanza in auto, ti consigliamo di non lasciare mai l’auto qui: rischi davvero grosso.
Ci siamo, finalmente è finita la scuola ed è arrivata l’estate. È stata una primavera particolarmente piovosa ma ora il sole è tornato a splendere in tutto il paese e le temperature si stanno alzando. Questo significa che per milioni di persone è arrivato il momento tanto atteso durante l’anno, cioè quello della partenze per le vacanze.
Secondo le prime stime, sembra che quest’anno saranno in molti a scegliere di partire per le proprie vacanze in auto. Di sicuro la comodità di avere il proprio mezzo quando ci si trova nel proprio luogo di villeggiatura, che sia il mare, la montagna, il lago o una città d’arte è innegabile. Significa poter essere liberi di muoversi e visitare luoghi altrimenti inaccessibili.
Quando ti muovi in auto, anche se sei in vacanze e pensi di poter stare più tranquillo, dovresti però sempre prestare la massima attenzione. Questo significa che non devi sottovalutare nulla, neanche di non parcheggiare dove sarebbe meglio non farlo.
Dove non parcheggiare quando sei in auto
Sono in molti a cercare un parcheggio isolato per godersi magari il tramonto in compagnia del proprio compagno o della compagna, ma anche di amici. Oppure, per godersi un momento di solitudine con vista sul mare. La scelta migliore da questo punto di vista sono senza dubbio gli scogli, che offrono senza dubbio un’atmosfera romantica che difficilmente si può trovare altrove.
Tuttavia, parcheggiare sugli scogli non dovrebbe mai essere fatto. Questo perché il rischio di un incidente è altissimo e le conseguenze possono essere anche disastrose. Non solo l’auto si romperà di sicuro cadendo sulla rocce, ma rischiamo di farci del male anche a noi. Senza pensare a quello che può accedere se la macchina finisce in mare.
Un’auto finisce tra gli scogli di Gallipoli: che cosa è successo
Può sembrare un consiglio banale, ma sono in molti a parcheggiare sugli scogli sebbene le autorità consiglino caldamente di non commettere questo errore. Qualche giorno fa qualcosa di simile è accaduto a Gallipoli, metà delle vacanze di tantissime persone. Una Ford Focus è rimasta in bilico per diversi minuti a pochi centimetri del mare. Una tragedia sfiorata che sarebbe potuta finire molto peggio.
A causare il fatto sarebbe stato un improvviso malore o un cattivo funzionamento del cambio. A guidare l’auto una persona anziana con disabilità, che ha perso il controllo dell’auto finendo sui scogli della cittadina pugliese. Per fortuna, nessuno si è fatto male (a parte l’auto).