Bollo Auto, questo avvocato ha ideato un metodo LEGALE per non pagarlo | Lo Stato non può riscuoterlo
Un trucchetto infallibile che ti permetterà di non pagare mai più questa costosa tassa, senza che lo stato possa fare proprio nulla.
Le spese per il sostentamento della propria auto ormai hanno raggiunto delle cifre enormi. I tanti costi che gravano sulle spalle dei guidatori infatti stanno diventando davvero insostenibili, tanto che questi hanno iniziato a provare a ridurre quelli variabili, come ad esempio la benzina, utilizzando in maniera molto minore la macchina. Su quelli fissi, come le tasse, si può fare ben poco.
E’ il caso del bollo auto, ovvero la famosa tassa automobilistica che si versa alla regione. Questo tributo, che va pagato ogni anno, raggiunge un costo diverso a seconda della tipologia di macchina. Le modalità di calcolo di questo sono diverse. Più nello specifico ci sono quattro fattori su cui questo si basa: la potenza del mezzo, la classe di inquinamento, il coefficiente della regione e l’età del veicolo.
Come dicevamo questa è una delle uscite economiche che non si può affatto evitare per gli automobilisti. In realtà però ultimamente è cambiato qualcosa, ed è stato escogitato un sistema davvero incredibile che consentirà di non pagare mai più il bollo ai cittadini, con lo stato che a sua volta non potrà più riscuoterlo. Vediamo insieme qual è il segreto in questione e come sfruttarlo.
Un trucco inimmaginabile
Il fatto che il pagamento del bollo è obbligatorio non è affatto in discussione, e in alcun modo c’è la possibilità di evadere da questa tassa, tranne in un caso particolare.
Nel caso in cui si vendesse la propria automobile poco prima della scadenza dello stesso infatti non si sarebbe tenuti a versare i soldi per saldare questa imposta. Ovviamente a dover pagare il tributo sarà il nuovo proprietario, ma colui che ha venduto il veicolo è esente ormai da questa spesa.
Conviene usare questo stratagemma?
Nel caso in cui un soggetto avesse intenzione di vendere la macchina può essere utile cederla prima della scadenza del bollo, evitando così di sostenere la spesa in questione.
Tuttavia per tutti gli altri che non vogliono disfarsi del proprio mezzo di trasporto sarebbe inutile ragionare in questa maniera, visto che altrimenti bisognerebbe cambiare una vettura ogni anno.