Tergicristalli che graffiano? La soluzione è semplice e ce l’hai in bagno: spariscono in 30 secondi
Se il danno è visibile, meglio agire subito e con velocità. Ecco come far sparire il graffio dei tergicristalli in soli 30 secondi.
Possedere un’automobile vuol dire dover fare i conti anche con l’usura dovuta al passare del tempo e agli eventi atmosferici. Non sempre infatti tutte le componenti della nostra auto hanno vita molto lunga, soprattutto se si tratta di quelle parti dell’auto che sono a contatto diretto con l’esterno.
Pensiamo ad esempio ai tergicristalli. Questi accessori permettono di far scorrere l’acqua – della pioggia o presente nel serbatoio e spruzzata da noi grazie ai forellini dedicati – in modo uniforme sul vetro anteriore dell’auto. Ma, trovandosi nella parte esterna dell’auto tendono ad usurarsi relativamente in poco tempo.
Che cosa fare quindi quando i nostri tergicristalli sono così usurati da riuscire a graffiare il vetro? Ovviamente la risposta è: riparare il danno velocemente. Tuttavia, se vuoi farlo in maniera rapida e senza grandi costi ti mostriamo un metodo che ti permetterà di far sparire il graffio nel giro di 30 secondi.
Sostituire i tergicristalli
Prima di iniziare con la riparazione del graffio procurato dai tergicristalli della tua auto è bene fare attenzione al materiale occorrente – oltre ad avere una buona dose di pazienza. In questo caso consigliamo di utilizzare un panno in microfibra nuovo, in modo da non causare ulteriori graffi sul tuo vetro.
Alcuni tessuti, infatti, potrebbero aumentare i danni durante la pulizia e rimozione dei tergicristalli, vanificando tutti gli sforzi. Dunque meglio scegliere un panno in microfibra lavabile e super assorbente, in modo da non lasciare aloni e ottenere un vetro pulito e luminoso. Ma vediamo qual è il metodo efficace per eliminare velocemente i graffi dei tergicristalli della tua auto.
I passaggi da eseguire
La prima cosa da fare per sostituire i vecchi tergicristalli della tua auto con quelli nuovi è di utilizzare del semplice dentifricio. Inizia asciugando il vetro con il tuo panno in microfibra, poi applica una piccola quantità di dentifricio su un altro panno morbido. A questo punto non dovrai fare altro che strofinare il panno dove si trova il graffio, compiendo un movimento circolare per circa 30 secondi.
A questo punto non dovrai fare altro che aspettare e lasciar asciugare il dentifricio che hai utilizzato per riparare il graffio. Se vuoi accelerare il processo ti consigliamo di utilizzare un panno umido, asciugando poi con il panno in microfibra.