“Emerse anomalie significative” | Hai questo modello d’auto? Stai rischiando la vita e non lo sai
Annuncio da non credere quello giunto di recente per gli automobilisti, che adesso sono in serio pericolo per una ragione davvero assurda.
Chi conosce il mondo dei motori è consapevole del fatto che ogni annuncio o comunicato proveniente da fonti importanti e ufficiali deve essere ascoltato con grande attenzione.
E’ proprio per questa ragione che tutti coloro che posseggono questo modello specifico di auto faranno bene a drizzare le orecchie, visto che le conseguenze della mancata comprensione di questo dettaglio potrebbero essere molto significative.
Nello specifico infatti nelle scorse ore un comunicato ufficiale ha parlato di anomalie significative sul tema legato a questa tipologia di vettura, che stanno facendo tremare i guidatori.
Ecco che cosa sta succedendo
Lo scorso lunedì 3 giugno sono stati erogati i fondi per l’acquisto di auto elettriche. Questi però sono terminati in pochissime ore, generando scompiglio e proteste da parte dei cittadini e delle associazioni che non sono riusciti a beneficiarne. Per questo motivo dunque il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), ha cominciato ad effettuare i primi controlli.
Da questi è sorta solo una piccolissima parte di casistiche anomale riguardanti l’ottenimento dell’incentivo. Ciò nonostante però possiamo dire che si rischia una vita economicamente parlando, dal momento in cui questi soldi bonus potrebbero andare perduti. Allo stesso modo poi il MIMIT ha spiegato la situazione ai cittadini attraverso una nota ufficiale.
Il comunicato ufficiale del MIMIT sulla questione
”In seguito alla domanda straordinaria alle prenotazioni per gli incentivi dell’Ecobonus 2024 relativi all’acquisto di auto elettriche (0-20 g/km CO2), che ha portato in meno di nove ore all’esaurimento degli oltre 200 milioni di euro stanziati, il MIMIT ha attivato delle prime verifiche, di natura ordinaria, da cui non sono emerse anomalie significative”.
”Il 62% delle prenotazioni è stato effettuato da persone fisiche tramite concessionario, mentre il restante 38% da persone giuridiche, tra cui le società di noleggio a lungo termine. Valori pienamente in linea con le dinamiche di mercato. La percentuale di veicoli che saranno rottamati dai richiedenti si attesta a circa il 40% delle prenotazioni. I casi potenzialmente anomali si attestano intorno al 5%, dato fisiologico e in linea rispetto al passato, su cui il MIMIT, conclusi i controlli, procederà ove opportuno con le dovute procedure di contestazione”.