Questa spia esiste davvero: richiede intervento immediato…con la scarpa | Rischi di bruciare l’auto
Forse non l’hai mai nemmeno visto: ecco perché si accende e che cosa devi fare in questi casi. Per prima cosa, non andare nel panico. Infatti, esiste sempre una soluzione ad ogni problema anche quando si parla di auto e basta prestare un po’ di attenzione per evitare di incappare in conseguenze più gravi e dispendiose.
Quando un automobilista vede accendersi d’improvviso una spia sul cruscotto della propria auto, è normale andare nel panico. Lo facciamo tutti. Un po’ perché non sappiamo che cosa indichi il problema con cui da un momento all’altro ci troviamo ad aver a che fare, un po’ perché già pensiamo che saremo costretti a spendere un sacco di soldi dal meccanico per far riparare il problema.
In situazione di questo tipo non bisognerebbe però mai farsi prendere dal panico. Infatti, molto spesso la soluzione è molto più semplice di quanto noi possiamo immaginare e spesso non siamo nemmeno costretti a spendere soldi. Il più delle volte possiamo riparare il problema in pochi istanti e da soli.
Oggi, in particolare, ti parliamo di una spia di cui quasi nessuno conosce il significato. Tuttavia, non è per niente raro che si accenda. Sapere da che cosa deriva la sua accensione è importante per evitare di incappare in problemi seri per la sicurezza e per il portafogli.
Questa spia non la conoscevi: ecco che cosa indica
Nella foto qui sopra, puoi vedere la spia di cui stiamo parlando. È contraddistinta da un cerchio di colore verde all’interno del quale è raffigurata una scarpa dello stesso colore. Tu l’avevi mai vista e sai di che cosa significa?
Prima di capire che cosa indica, dobbiamo premettere che questa spia si trova soltanto nelle auto che sono dotate di cambio automatico. Ma quando si accende?
Quando si accende la spia con la scarpa verde
Quando questa spia si accende, significa che c’è un problema con il pedale del freno. In particolare, ci indica che è necessario tenere premuto questo pedale nel momento in cui si sposta la leva del cambio dalla posizione di parcheggio.
Quindi, quando vedi che si sta accedendo questa spia, la cosa migliore da fare è intervenire proprio sul pedale del freno. E tu lo sapevi già oppure no?