Hai una qualunque di queste auto? Puoi dirle addio: VIETATE per sempre dalla legge
Triste novità per i possessori delle vetture in questione, che non potranno più essere presenti dopo la notizia clamorosa delle scorse ore.
Le novità in tutti i settori della nostra vita quotidiana sono ormai all’ordine del giorno. Queste corrono veloci, e spesso e volentieri rischiano di essere preoccupanti.
E’ proprio questo il caso di una news delle ultimissime ore che ha messo in allerta i proprietari delle automobili che appartengono ad alcuni dei marchi più famosi al mondo.
Queste infatti sono state addirittura vietate per sempre dalla legge, per la disperazione dei proprietari e di migliaia di appassionati.
Una novità orribile per il mondo dei motori
Tutti noi, in particolar modo gli appassionati dei motori, abbiamo spesso e volentieri sentito parlare di saloni automobilistici. In poche parole si tratta di alcune esposizioni organizzate a livello globale le quali hanno l’obiettivo di promuovere dei nuovi prodotti o dei restyling, a cui di solito partecipano le principali case automobilistiche.
Ultimamente però uno dei principali saloni ha chiuso definitivamente i battenti. Stiamo parlando di quello di Ginevra, che il 3 marzo scorso è stato attivo per l’ultima volta. Un comunicato ufficiale da parte degli organizzatori ha sancito la sua triste fine, per la disperazione degli appassionati. Si tratta di un addio storico, visto che esisteva da addirittura 119 anni, e che da molti appassionati era considerato come uno degli eventi principali a livello di motori, a cui hanno preso sempre parte le più importanti aziende di motori per esporre i propri prodotti.
Due situazioni principali hanno portato alla chiusura dei battenti
Sono principalmente due le motivazioni che hanno portato al clamoroso scioglimento di uno dei principali saloni automobilistici del mondo, che se vogliamo sono strettamente collegati tra loro. Da dopo il Covid infatti l’evento non è stato più organizzato fino ad oggi. L’edizione del 2020 infatti venne annullata per le ovvie motivazioni dovute alla pandemia, ed è tornata solo oggi in attività.
Quella del marzo scorso però si è rivelata un vero e proprio flop. Solamente 29 case automobilistiche infatti si sono presentate al salone. A pesare ulteriormente su questa situazione poi ci sono state le importantissime assenze di marchi come Volkswagen, Stellantis, BMW, Mercedes, Hyundai e tanti altri, che anno reso l’evento molto meno appetibile rispetto al solito.