Il Bonus Benzina arriva direttamente da… Google | Con l’app ottieni 50€ al mese di carburante
Il risparmio è a portata di un click: usa questa applicazione e spendi molto sulla benzina, ecco come devi fare.
Tra i tanti costi che pesano sulle tasche degli automobilisti ce n’è uno che in maniera particolare preoccupa gli italiani. Stiamo parlando del carburante. È da ormai da più di due anni, più precisamente dal giorno in cui la Russia ha iniziato l’invasione dell’Ucraina, che il costo della benzina è salito a dismisura. Si è scatenata una vera e propria crisi del gas che ha avuto delle conseguenze a dir poco drammatiche per quanto riguarda il costo della benzina.
Da quel giorno di febbraio del 2022, il costo della benzina ha subito un rincaro e nonostante qualche periodo più calmo da questo punto di vista (come quello che stiamo vivendo), i rincari non hanno mai smesso di salire. Non è stato per nulla raro, infatti, vedere diversi distributori segnare il prezzo record superiore a 2 euro al litro, e questo è un problema non da poco per le tasche di tutti noi.
Cercare un modo per risparmiare quando si parla di benzina oggi è diventato essenziale, questo lo sappiamo bene. Ce ne sono vari. Oggi in particolare ti parliamo di uno che non necessita altro che del download di una delle applicazioni più famose di sempre. Molto probabilmente, ce l’hai già installata.
Qual è l’applicazione che ti fa risparmiare sulla benzina
Prendi in mano il tuo telefono e apri subito (o scarica) Google Maps. L’applicazione di mappe più famosa e usata nel mondo è infatti perfetta per risparmiare quando si parla di carburante, dato che esistono almeno due modi per evitare di buttare via i propri soldi quando si deve fare rifornimento.
Il primo metodo consiste nel comparare i prezzi dei distributori di benzina che si trovano nelle nostre vicinanze, scegliendo così quello migliore per le nostre esigenze. Basta cliccare su ognuno di essi (o cercare “distributore di benzina”) per avere accesso a questa funzionalità.
Google Maps, come usarlo per risparmiare
Non solo: puoi usare Google Maps anche in un altro modo. Sappiamo bene che uno dei principali fattori di consumo di carburante è il traffico. Grazie a Google Maps puoi controllare quali sono le strade più trafficate lungo il percorso che devi fare scegliendo così strade e percorsi alternativi che ti faranno risparmiare.
Ancora una volta, la tecnologia viene in soccorso degli automobilisti. Anche quando si tratta di risparmiare sul carburante.