Zucchero nel serbatoio dell’auto? Il metodo INFALLIBILE | Usato da Carlo Verdone in persona
L’attore romano ha dato questo consiglio incredibile: ecco a che cosa serve mettere lo zucchero nel serbatoio.
La maggior parte delle volte, i migliori consigli per le tua auto arrivano da dove meno te lo aspetteresti. In particolare, quello che ti sveliamo oggi è tra i più discussi degli ultimi anni, ma a svelare il suo funzionamento è stato anche un testimone d’eccezione… Stiamo parlando del grandissimo attore e regista romano Carlo Verdone, una delle personalità più importanti del nostro cinema e non solo.
Il trucco di cui ti parliamo oggi è uno dei più controversi. Infatti, sono in molti a sostenere che mettere lo zucchero nel serbatoio di un’auto o di una moto sia un’azione pericolosa che può avere delle conseguenze negative sul motore.
Tanti infatti affermano che fare ciò possa portare alla rottura di questa parte dell’auto, ma qual è la verità e a che cosa serve mettere zucchero nel serbatoio? Scopriamo insieme quali possono essere gli effetti di questa sostanza nel motore e se è davvero così pericolosa come si dice.
Lo zucchero nel serbatoio fa male? La verità
È vero che mettere lo zucchero nel serbatoio del motore porta alla rottura di quest’ultimo? Secondo gli esperti, si tratterebbe soltanto di una leggenda metropolitana: infatti, bastano una manciata di ore e un trattamento specializzato per ripristinare il serbatoio senza conseguenze troppo pesanti. Molto spesso, lo zucchero nel serbatoio non è altro che l’effetto di uno scherzo che comunque non dovremmo sottovalutare.
Infatti, la cosa migliore se qualcosa di simile capita a noi è quella di portare immediatamente il veicolo in un’officina specializzata, dove potremo far rimuovere la sostanza e ripulire al meglio il nostro serbatoio, prima di evitare problemi peggiori e più dispendiosi.
Anche Carlo Verdone ha usato questo trucco, te lo ricordi?
Tra gli automobilisti che hanno usato questo trucco c’è anche Carlo Verdone. In realtà, parliamo di Sergio Benvenuti, il personaggio interpretato dall’attore in uno dei suoi film più celebri, cioè Borotalco, pellicola del 1982.
Per fare colpo su Nadia (interpretata da Eleonora Giorgi), il personaggio di Carlo Verdone inscena un’amicizia storica con Lucio Dalla, di cui la donna è una grande fan. Per evitare di andare al concerto (dove si sarebbe scoperta la verità), Sergio versa nel serbatoio della sua moto un po’ di zucchero, in modo da simulare un guasto.