Auto, il trucco geniale per evitare la multa dei Carabinieri: basta un solo elastico | Ci cascano sempre
Basta questo semplice oggetto per evitare di pagare la multa: ecco a che cosa serve e come devi usarlo.
Nessuno di noi vorrebbe mai, per nessun motivo, trovarsi a prendere una multa. Sappiamo bene quanto questa possa essere una situazione spiacevole e nessuno vorrebbe trovarsi a spendere così tanti soldi per una sanzione. Ora le cose da questo punto di vista stanno anche per peggiorare, perché tra poche settimane entrerà in vigore il nuovo Codice della strada.
La parola d’ordine è sicurezza: si punta a incrementarla sulle strade e lo si farà anche rendendo le norme molto più severe rispetto a prima. Sbagliare sarà ancora più pericoloso e rischierai soltanto di andare incontro a delle sanzioni salatissime. Nel mirino del nuovo Codice della strada finiscono soprattutto quelle infrazioni più pericolose e irresponsabili che più spesso si traducono in incidenti, che sono un’emergenza davvero importante in questi anni.
A volte la soluzione per risolvere questi problemi arriva da dove meno ce lo aspetteremmo. In particolare, per il trucco di cui ti parliamo oggi non ti servirà nient’altro che un elastico, un oggetto che puoi trovare sicuramente in casa o in qualsiasi negozio a costi davvero bassi. Ma a che cosa serve e come dobbiamo usarlo?
Con l’elastico, eviti per sempre di prendere questa multa: come usarlo
Tra le infrazioni peggiori che puoi fare, sia perché è pericolosa sia perché le multe sono salatissime, c’è anche l’utilizzo del telefono alla guida. Non a caso, è tra i comportamenti che saranno puniti in maniera più severa dal nuovo Codice della strada.
Puoi evitare però di prendere la multa semplicemente usando degli elastici e usandoli come porta-telefono: infatti, grazie a questo metodo potrai evitare di dover usare le mani sul telefono per guardare per esempio le mappe o chiamare qualcuno, tenendo così l’attenzione sulla strada.
È una delle infrazioni peggiori che puoi fare mentre stai guidando
Usare l’elastico per creare un portatelefono è molto semplice e sicuro: lo puoi attaccare ai bocchettoni dell’aria condizionata in modo da creare una struttura su cui appoggiare il tuo telefono e non dover tenere impegnate le mani per digitare i tasti.
Ricordiamo che l’uso del telefono alla guida è un grosso pericolo. Infatti, si tratta di una delle più grandi fonti di distrazione mentre stai guidando. Devi sempre stare attento alla strada per evitare qualsiasi problema.