Queste strisce non significano GRATIS: il parcheggio da oggi si paga SEMPRE | Così il Codice della Strada
Ci sono brutte notizie per gli automobilisti: ora paghi la sosta pure quando le strisce sono bianche, ecco il perché di questa novità.
Di notizie di questo tipo non c’era di certo bisogno. La vita degli automobilisti è già abbastanza difficile e ora arriva una novità che farà sicuramente poco piacere. Sono già tanti i costi che dobbiamo sostenere quando si tratta di auto e le cose sono soltanto destinate a peggiorare, dato che già i rincari sono numerosi e vanno a pesare in maniera considerevole sulle tasche di tutti gli italiani.
Oggi in particolare parliamo di parcheggi a pagamento. Le strisce blu si trovano sparse in tutta Italia, soprattutto nei centri delle più grandi città. A chi non è mai capitato di vagare per minuti e minuti attorno all’isolato nella speranza che si liberasse un parcheggio gratuito salvo poi finire a pagare la sosta? Anche questo costo ha subito dei rincari ed è aumentato vertiginosamente dal 2014 e questa è una brutta notizia da non sottovalutare.
Da questo punto di vista arriva la pessima notizia: ora anche i parcheggi nelle strisce bianche diventeranno a pagamento. Si tratta dell’ennesima brutta notizia: ecco qual è la città che riguarda questo importante cambiamento.
Ora anche le strisce bianche sono a pagamento
Siamo a Pescara, la città dove ora i parcheggi nelle strisce bianche tornano a pagamento. La misura entra in vigore nel comune abruzzese per la terza estate consecutive e sarà valida tutti i giorni dal 25 maggio 2024 fino a domenica 8 settembre, quando si chiuderà la stagione estiva della città.
La norma riguarda circa 1.400 posteggi sul litorale nord e sul litorale sud della città, che ora diventeranno a tutti gli effetti a strisce blu. Si tratta di una cattiva notizia per chi vive e per chi frequenta Pescara, cittadini che pagheranno non poco d’ora in poi.
Le tariffe dei parcheggi a pagamento a Pescara
In tutti i 1.400 posti riguardanti questa nuova normativa, la sosta andrà a costare 1 euro all’ora. Chi invece vuole lasciare la macchina parcheggiata per l’intera giornata andrà a spendere a 3 euro. La sosta sarà a pagamento soltanto dalle ore 8 alle ore 19 in tutte le aree, ad eccezione dell’ex Naip (sarà a pagamento dalle 8 alle 20).
È prevista la possibilità di parcheggiare sottoscrivendo prima un abbonamento che sia differenziato a seconda delle esigenze, mantenendo però tutte le agevolazioni possibili per i residenti.