Hai una FIAT? Occhio a questo difetto diffuso: i Carabinieri lo controllano sempre | Multa sicura
Se sei il proprietario di un’auto Fiat sappi che potresti andare incontro a questo difetto, non sarebbe di certo la prima volta.
Fiat è una delle aziende automobilisti più note non solo in Italia, ma nel mondo intero. Le auto che portano il suo marchio sono molto apprezzate in moltissimi paesi, ad iniziare proprio dall’Italia. Azienda che fa parte del gruppo Stellantis, sua è stata una delle auto più vendute degli scorsi anni, ovvero la Panda.
Questa piccola utilitaria è molto apprezza dagli automobilisti che proprio in lei rivedono tutte le caratteristiche che vorrebbero avere su una vettura. Piccola, maneggevole, perfetta per gli spostamenti in città e non solo. Pensata per adattarsi a qualsiasi esigenza.
Tra non molto si avrà la possibilità di godere del nuovissimo modello che permette di dare battaglia a tutte le altre aziende, ma questa non è certo l’unica novità in tema di automobili a marchio Fiat. Infatti l’azienda, nei mesi scorsi ha presentato anche la sua Fiat Seicento che tanto piace ai vecchi nostalgici delle automobili vecchio stile.
Proprio come buona parte delle aziende automobilistiche, anche Fiat trova non poche difficoltà con le auto elettriche, ma non per questo non sta cercando di avanzare le sue proposte.
Fiat nel mondo
Quello che in pochi sanno è che Fiat, non ha conquistato il mercato solo in Italia, ma anche in altre zone del mondo. In particolare i suoi mezzi hanno avuto un notevole successo soprattutto nei paesi dell’America latina. Qui però, Fiat ha proposto modelli completamente differenti da quelli a cui siamo abituati nella nostra penisola.
Un’azienda che ha saputo adeguarsi alle richieste differenti degli automobilisti. Il mercato estero è completamente differente da quello italiano e Fiat non può non tenerne conto. Di recente però, il marchio è stato utilizza per scopi non proprio ortodossi.
Una Fiat Panda utilizzata per loschi scopi
Di recente i fatti di cronaca ci hanno raccontato di un utilizzo improprio di una Fiat Panda. A Catania un uomo noto alle forze dell’ordine, ha da sempre utilizzato una Fiat Panda bianca immatricolata nel 2018. Ma un giorno proprio i carabinieri della zona hanno notato qualcosa di strano.
L’uomo aveva camuffato l’auto e ribattuto il numero di telaio per poter utilizzare una vettura rubata. Anche le targhe erano state cambiate, per poter passare inosservati, ma sembra proprio che le forze dell’ordine se ne siano prontamente accorti.