Questo rumore non è colpa del tergicristallo: risolvi tutto con 0€ | Fai pace con le tue orecchie
Niente più rumori fastidiosi emessi dal tuo attrezzo per rimuovere l’acqua dal vetro, visto che con questo metodo potrai risolvere la cosa.
Le auto possono dare alle volte dei problemi importanti. Queste infatti a lungo andare hanno bisogno di manutenzione, in modo da mantenere nuove e ben funzionanti le loro parti principali. E’ per questa ragione dunque che i guidatori sono costretti a sottoporre il veicolo a revisione, o meglio ancora a fare il tagliando.
In questi casi infatti vengono fatti dei controlli accurati che consentono di capire se il veicolo ha qualche malfunzionamento. Spesso però le sue parti meno importanti non vengono calcolate, e anche se si nota un difetto si tende sempre a passarci sopra e a non risolvere il problema. Un esempio del genere riguarda i tergicristalli. Premettendo che la sua funzionalità in una macchina è davvero essenziale, a volte le persone lo lasciano così com’è anche se non svolge il suo compito alla perfezione.
Può capitare infatti che questo, vuoi per l’usura o per tutta un’altra serie di motivi, non funzioni più bene e faccia soprattutto un fastidiosissimo rumore. In questo caso però non è proprio questo elemento che non opera alla perfezione, ma un altro, il quale però può essere riparato senza spendere nemmeno un euro.
Ecco cosa non funziona bene in questi casi
Quando attivando il tergicristalli si sente quel fastidioso rumore che ci da parecchio fastidio sono le spazzole ad avere dei problemi. Queste non funzionando bene non riescono a pulire alla perfezione il vetro e a volte provocano quel forte cigolio.
In questi casi la prima cosa che si tende a fare è quella di affidarsi ad un professionista o di cambiare le spazzole in autonomia. Ma c’è un altro tentativo che potresti fare, il quale ti eviterebbe di spendere soldi inutilmente.
Un metodo alternativo per far funzionare le tue spazzole
Per provare a far tornare in funzione le tue spazzole senza sostituirle ti basterà fare questa semplice cosa con pochi ingredienti. Innanzitutto dovrai miscelare acqua, vasellina e aceto.
Dopo aver mescolato per bene sarà necessario spalmare la soluzione su un panno e impegnare le spazzole. In questo modo, dopo averle fatte riposare un po’, le stesse dovrebbero tornare a funzionare alla perfezione e soprattutto a non fare il tanto odiato rumore.