“Sospendi la guida, rischi di morire” | Scandalo auto difettose: la Raccomandata a casa è terrificante
Controlla con grande attenzione la tua posta se vorrai evitare di correre rischi alla guida, visto che queste auto sono difettose.
Guidare è un’azione a cui siamo tutti abituati, che viene svolta quasi in totale naturalezza. Tuttavia i rischi in situazioni del genere sono molto alti. Basta un niente per rimanere coinvolti in incidenti più o meno gravi, che rischierebbero di compromettere la sicurezza nostra e di tutti gli altri utenti della strada. Una distrazione, un colpo di sonno, un mancato rispetto delle regole o qualsiasi altra situazione del genere può essere decisiva per incappare in un sinistro.
Di conseguenza è sempre consigliato mettersi al volante in condizioni eccellenti, sia per chi guida e sia per quanto riguarda la macchina. Allo stesso modo poi come dicevamo è fondamentale seguire tutte le norme vigenti in una strada, le quali sono apposta state inserite per regolare la circolazione ed evitare sciagure di grave entità.
Ma c’è una situazione che può andare ad influire in maniera pesante sulla sicurezza stradale, ed è quella che la tua auto sia difettata. Può capitare infatti che dopo tanto tempo che una vettura sia uscita dalla concessionaria, si scopra un difetto di fabbrica che può creare problemi durante la guida. Ed è proprio questo ciò che è accaduto ultimamente a diverse persone che possiedono questa vettura. Una raccomandata infatti è stata inviata loro per invitarli a non guidare il veicolo, in quanto è molto pericoloso.
Ecco i veicoli coinvolti in questa situazione
Di recente Stellantis ha emesso un avviso per coloro che possiedono una Citroen C3 e DS3. Questi infatti sono stati invitati a sospendere la guida.
La motivazione è data dalle continue campagne di richiamo per gli airbag Takata, che si sono rivelati difettosi. Una notizia dunque clamorosa, che però non desta grosse preoccupazioni ai titolari di questo modello di auto per una ragione da non credere.
Nessun problema per i proprietari dei modelli fermati
Dunque coloro che hanno una macchina del genere non avranno problemi a lasciarla a riposo per un po’, visto che ne riceveranno subito un’altra.
Stellantis ha infatti comunicato ai clienti proprietari di questa tipologia di veicolo che fino a quando il problema non sarà risolto, verrà data loro una vettura sostitutiva con cui potranno tranquillamente spostarsi.