Tesla e Fiat insieme: adesso è UFFICIALE | Il comunicato è arrivato poco fa
Bomba clamorosa per il mondo dei motori, che ha lasciato senza parole gli appassionati e i clienti delle due aziende automobilistiche.
Da oltre 100 anni la Fiat è tra le principali aziende del settore automotive a livello internazionale. Di sicuro è la principale in Italia, e spesso e volentieri si parla di lei e dei suoi prodotti, che seppur non sono proprio tra i migliori in circolazione, sono sempre tra i più venduti nella categoria, soprattutto a causa della loro comodità e dei prezzi accessibili.
Allo stesso tempo poi nel corso degli ultimi anni un altro marchio automobilistico, che opera però in maniera totalmente differente rispetto alla casa torinese, si è preso tutte le attenzioni del caso. Stiamo parlando di Tesla, principale azienda a livello mondiale per quanto riguarda la produzione delle auto elettriche.
Tutti voi però, leggendo questo articolo, vi starete chiedendo cosa c’entrano l’una con l’altra. La risposta però è molto semplice, ma soprattutto è abbastanza clamorosa e sorprendente. Tesla e Fiat infatti, come evidenziato da un recente comunicato, sono insieme in questo campo, lasciando senza parole tutti i clienti e gli appassionati del settore automobilistico.
Una novità sensazionale per i fan delle due aziende
Di recente sono giunti i dati della classifica di aprile prodotta da Volocom riguardanti il campo automotive. Nel dettaglio però una delle statistiche ha incuriosito maggiormente riguarda i marchi più citati dalla stampa e dal web. Le prime due posizioni di questa particolare graduatoria infatti sono occupate dalla Tesla e dalla Fiat.
In prima piazza troviamo proprio il colosso di Elon Musk, con ben 7531 menzioni. Alle spalle di pochissimo invece c’è la casa fondata dalla famiglia Agnelli, con 7313 citazioni. Un dato che dunque vede insieme le due aziende, ma che ha visto la perdita di una posizione proprio dell’industria torinese, che nella classifica precedente era davanti a tutti.
Altri dati su questa curiosa classifica
Il gradino più basso del podio per quanto riguarda la graduatoria delle menzioni è occupato da Alfa Romeo, con 6214. Quarta invece la Mercedes (6161 citazioni) e solo quinta la nostra tanto cara e amata Ferrari (5974).
Le altre italiane presenti tra le prime trentadue invece sono la Maserati (che ha scalato ben 16 posizioni rispetto alla precedente classifica), al nono posto con 3952 citazioni, e la Lamborghini, 14esima con 3535.