Rinnovare plastiche dello scooter: quelle sbiadite e opache sono orribili | C’è un unico rimedio possibile
Puoi dare una seconda vita al tuo mezzo. Ti mostriamo l’unico rimedio possibile per rinnovare le plastiche dello scooter.
Lo scooter è un mezzo particolarmente comodo e versatile, soprattutto quando chi lo possiede vive in città o in grandi spazi urbani. Questo perché permette di spostarsi in maniera piuttosto veloce e rapida, senza dover necessariamente fare lunghe code o senza cercare invano parcheggio.
Il grande utilizzo di questi mezzi, però, non esclude la possibilità di usura di molteplici componenti, così come parti importanti del design e della struttura dello scooter. Tra queste vi sono senz’altro le plastiche dello scooter.
Questa parte del mezzo è infatti perennemente esposta alle intemperie del clima e anche ad usure a causa di eventuali incidenti o semplici urti. Tuttavia, anche in questi casi è possibile trovare una soluzione per rinnovare le plastiche dello scooter. Ecco un rimedio davvero molto utile.
Rinnovare le plastiche dello scooter
Molto spesso si ha la convinzione che per poter rinnovare le plastiche dello scooter è necessario effettuare interventi invasivi e complicati, ma non è così. Esistono infatti dei trattamenti speciali che permettono non solo di riparare all’usura di questa parte del mezzo, ma anche di darle una seconda vita.
Per poter ravvivare le plastiche di uno scooter, infatti, è possibile utilizzare una speciale vernice antichizzante in gel. Ne esistono nei colori nero antracite e grigio e devono essere applicati a tampone con grande attenzione. Grazie a questo trattamento è molto facile quindi rinnovare con successo le plastiche dello scooter.
Il metodo per farlo
Uno dei metodi più efficaci per utilizzare questo prodotto è quello di utilizzare una sola mano stesa con grande attenzione. Il consiglio è quello di smontare i pezzi interessati dall’usura e che vogliamo ravvivare con il nostro prodotto. Se questo non fosse possibile è utile proteggere le parti della carrozzeria con carta gommata o con dei giornali.
A questo punto prendiamo un fazzoletto di cotone per poter tamponare la nostra parte di carrozzeria con il prodotto. Applichiamolo in due mani intervallate in breve tempo, distribuendo il prodotto con movimenti circolari e piuttosto veloci.