Posto di blocco, ora ti controllano anche l’orecchio: da lì capiscono se stai mentendo
Devi stare sempre più attento, altrimenti rischi delle multe da record: ecco un caso che ha fatto discutere parecchie persone.
Le cose per gli automobilisti italiani stanno per cambiare per sempre. Manca ormai davvero poco all’approvazione del nuovo Codice della strada. Secondo le stime del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, infatti, il decreto dovrebbe entrare in vigore entro l’inizio dell’estate 2024. Le stime sono realistiche, dato che ormai manca soltanto l’approvazione da parte del Senato, mentre la Camera dei deputati ha già dato il suo ok al testo.
La prossima estate potrebbe essere quindi segnata da multe e sanzioni sempre più numerose. Commettere un’infrazione sarà giudicato ancora più grave dalle forze dell’ordine, in particolare per quelle azioni più irresponsabili e pericolose che sono alla base dell’altissimo numero di incidenti che ogni giorno avviene nel nostro paese. Una situazione richiede un cambiamento, dato che sono preoccupanti i numeri di feriti e decessi sulla strada, motivo per cui le autorità sono pronte a punire chi è un pericolo per gli altri in strada.
I controlli, come dicevamo, saranno più rigidi. Questo significa che le forze dell’ordine non si limiteranno a controllare che sia tutto in regola come facevano prima, ma staranno a controllare in maniera più scrupolosa che tutto sia a posto. E quando si verifica questa situazione, devi sempre mantenere la calma e rispettare la legge.
Al posto di blocco non fare questa cosa
Nelle ultime settimane c’è stato un caso che ha fatto particolarmente clamore. Infatti, un uomo è stato fermato al posto di blocco mentre guidava a bordo della sua auto sulla strada statale 195 per Pula, che si trova nel sud della Sardegna a pochi chilometri di distanza dal capoluogo Cagliari.
Fermato per il controllo, ad un certo punto ha iniziato a fare qualcosa che ha insospettito non poco le forze dell’ordine. Infatti, si è messo a fare trucchi di magia e di illusionismo. L’obiettivo era quello di distrarre gli agenti da quello che stava nascondendo in auto.
Trucchi di magia al posto di blocco
Prima ha estratto un fazzoletto sporco da un calzino, poi persino da un orecchio: tutto per distrarre gli agenti. Peccato, però, che questi non gli abbiano lasciato scampo e hanno perquisito l’auto. A bordo hanno trovato 9 coltelli (di cui otto erano a serramanico) e un altro da cucina lungo 40 centimetri, oltre che ad un bastone.
A nulla è servita la magia: ora i coltelli e il bastone sono stati sottoposti a sequestro. E l’uomo dovrà rispondere di fronte alla legge.