Chiavi auto, bisogna metterle in lavatrice: è diventato obbligatorio | Risparmi migliaia di euro
Lo stanno facendo sempre più persone. Può sembrare bizzarro e invece risolve un problema molto grave che colpisce molti. Ecco perché dovresti prendere subito le chiavi della tua auto e metterle nella tua lavatrice: ne va della tua sicurezza.
La vita di un’automobilista non è di certo facile. Sono tanti infatti i piccoli e i grandi problemi con cui tutti noi abbiamo a che fare ogni giorno e questo significa che dobbiamo prestare attenzione a tutto quello che facciamo in ogni istante.
Per fortuna, gli automobilisti possono contare su alcuni suggerimenti e trucchi che non sono soltanto semplici e veloci, ma anche economici. Su internet si possono trovare molti forum e siti che danno i consigli più disparati. Anche se questi non sempre sono veri e bisogna stare attenti, esistono dei consigli che possono sembrare bizzarri e invece sorprendono per la loro efficacia. Non solo: sono spesso anche economici e sappiamo bene quanto oggi questo sia importante.
In particolare, oggi parliamo di un trucco che ha già attirato l’attenzione di migliaia di persone. In molti lo stanno facendo e quello che può sembrare un gesto bizzarro, cioè mettere le chiavi della tua auto nella lavatrice, è invece geniale e risolve un problema che sta colpendo tantissime persone in questo periodo.
Perché devi mettere le chiavi della tua auto in lavatrice: risolvi questo problema
Mettere le chiavi in lavatrice non è una questione di pulizia, anche perché quando mettiamo in pratica questo trucco l’elettrodomestico deve essere rigorosamente spento. Invece, aiuta a risolvere un problema molto grave che con l’avvento della tecnologia degli ultimi anni ha colpito sempre più persone, ovvero quello degli hacker.
I cyber criminali sono infatti sempre più abili e in grado di riprodurre i codici della chiavi di un’auto. Questo significa che riuscirebbero, potenzialmente, ad accedere al veicolo pur senza avere la chiave fisica.
Non solo la lavatrice: puoi metterle anche in questo elettrodomestico
La lavatrice, ovviamente spenta, è in grado di fornire una funzione di schermatura di questi codici. Questo significa che, quando non stai guidando e sei casa, puoi riporre le chiavi nel cestello e in questo modo eviterai che i suoi codici vengano riprodotti dagli hacker, sempre pronti a colpire.
Non c’è solo la lavatrice ad avere questa funzione. Per esempio, anche il frigorifero è in grado di schermare i segnali elettronici che gli hacker usano per copiare i codici.